CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 5 - Avanti »
da Aliante per Chiunque
da una 29enne.
io scrivo spesso qui ma utilizzo moltissimi nick, perchè mi piace esprimere i miei stati d'animo in modo sempre diverso, dunque è difficilissimo inquadrarmi, anzi questa è la prima volta che utilizzo questo nick, più che altro il tipo di dediche che scrivi io le scrivo sotto forma di e mail, rivolte sempre a persone che conosco nella realtà.. è difficile trovare persone mature qui come te e bob, per lo più ci sono ragazzini con problemi adolescenziali, leggerò le tue dediche e li ti risponderò, un confronto arricchisce sempre..
3 settembre 2009
da una 29enne.
aliante ho letto alcune tue dediche, sono rimasta colpita, intravedo tra le parole, apertura mentale, vita, sincerità, in particolare leggevo del tuo amore esperienza con una donna, hai saputo cogliere ciò che nella vita è importante :i sentimenti, emozioni vere, amore, mi ha colpito perchè pur non avendo avuto mai un' esperienza simile la penso come te, se incontrassi un'anima, corpo con cui riuscissi a condividere i miei pensieri più profondi non farei distinzione, ora capisco perchè bob ti cerca! ho fatto una piccola pausa vado a studiare ! studio ancora... ho scritto poche righe quando ho tempo leggerò qualcos'altro di te e bob.. bacio
3 settembre 2009
da Aliante
Grazie delle tue parole..
Cosa studi?
Se vuoi farmi leggere qualche dedica sotto altri nick specificale,
buonanotte!
3 settembre 2009
da una 29enne.
sono un futuro mediatore culturale.. adesso sto studiando storia contemporanea e pedagogia interculturale, ma aimè avevo esami il 9 di storia e non ci sono riuscita mi mancano 11 esami..le mie dediche sono in genere stati d'animo del momento.. ho 29 anni ancora studio non è facile, a volte vorrei aver finito ma gli eventi della vita a volte ti bloccano, però sono tenace e riuscirò, non mi sono mai arresa e non ho mai pensato di abbandonare.. ho visto che anche tu studi mi piacerebbe sapere di te, però so che per qualche tuo motivo personale non ti vuoi rivelare tanto dunque capisco.. leggerò qualcosa di te.. mi piace prendere spunto dalle riflessioni altrui specialmente se come in questo caso sono pensieri che trapelano profondità interiore. Ho letto una tua dedica in cui parlavi di quell'amicizia intensa con l'amico di tuo marito, complimenti per il rispetto che hai dimostrato di avere, io ho tradito, per la prima volta pochi mesi fa, è stato duro, perchè ho dovuto fare i conti con la mia coscenza, con i miei valori, mettere in gioco la mia vita e il mio rapporto, ma è stata un'emozione intensa, però mi ha lasciata spossata, triste, credo di non riconoscermi più, da ciò ho capito riflettendo che l'essere umano è in continua mutazione, nel senso che tutto scorre, no? pantha rei, credevo di essere una determinata persona, cresciuta in una famiglia con rigide regole morali, ma le emozioni non hanno regole.. il tutto mi spaventa, perchè ormai non sono sicura di nulla.. la mia personalità ha mille sfaccettature, credo che ognuno di noi sia cosi, per questo non giudico mai, per questo ho accolto e condiviso la tua riflessione sull'amore donna-donna, ho 29 anni e voglio vivere, da adolescente avevo particolare interesse per la poesia di Rembaud, è tutta la la mia filosofia di vita, lui diceva ''voglio essere un genio'' ma non nel senso che intendiamo noi ma nel senso di provare mille emozioni diverse sulla propria pelle anche quelle che sono apparentemente contrarie alla morale, allora mi pongo un interrogativo cosa è morale, chi sono io per dire ad ''un altro essere umano''che è amorale, vivo perchè voglio godere della vita..
4 settembre 2009
da Aliante
Ti capisco benissimo come non mai ultimamente sto entrando in crisi con il mio rapporto..la persona non e' la stessa, ovvero quell'amico dell'altra dedica, ma una persona che fortunatamente non vive nel mio stesso paese altrimenti non so se avrei resistito alle emozioni che provo.
Ora ho deciso di prendermi una pausa, di non parlare con lui per una ventina di giorni perche' ho delle responsabilita'..ma non e' facile..cerco di riempire la mia Vita di mille cose, di essere umile..con mio marito ho parlato, ho detto cio' che mi sta succedendo e non e' facile ma mi comprende e mi sta vicino e mi ammira per la mia sincerita'.
Non posso permettermi di fargli del male, non ora, e so che dopo 7 anni di storia e' ben difficile incontrare qualcuno che possa amarmi quanto mi ama lui..che mi ha aiutato nel periodo piu' schifoso della mia vita quando nessuno avrebbe scommesso 10 cent su di me.
Ma in fondo questa storia, questo desiderio e questo affetto scaturito per quest'altro ragazzo, imprevedibile, mi ha fatto rimettere in discussione me stessa, i miei limiti mentali, i miei giudizi nei confronti delle persone che tradivano, ho perdonato mio marito per degli scivoloni che aveva fatto in passato..e vedo che quel senso di vuoto, di inquietudine che porta un innamoramento, non importa quanti anni tu abbia, sempre fa nascere in me le stesse reazioni e aspettative..che mi destabilizzano, mi deconcentrano..e non mi piacciono!!
Anche se e' dolce, eccitante desiderare una persona cosi', anche se mi sento nelle nuvole..devo stare a terra!!
Mi osservo, sto da sola..e mi affido a Dio che mi aiuti a fare cio' che e' giusto..e so che cio' che e' giusto e' stare vicino a mio marito soprattutto in questo periodo difficile della sua vita..sono un guerriero, devo farcela, devo mettere da parte i miei capricci, le mie illusioni, ed essere seria..piena di gioia e di amore, ma ben salda per stare a fianco delle persone che amo..e stare dove sto puo' fare bene anche a questo secondo ragazzo, perche' la mia scelta mi da' piu' valore, e da' piu' valore anche a lui e alle scelte che fara' nella vita, per una nuova compagna, scegliendo bene, ammirando le donne attraverso il mio esempio, con umilta'.
Non so se sono stata chiara..ma grazie per avermi dato l'input per esprimermi,
Aliante
5 settembre 2009
da unan29enne
cara aliante
scusa se mi permetto di chiamarti in tal modo, vivo la tua stessa situazione, la mia relazione non è solida, ho conosciuto ''l'altro '' prima del mio ragazzo, e vive in un'altra città, io vivo in due città diverse, una è la mia città e l'altra è la città in cui studio, questi ragazzi sono completamente diversi :uno è il classico bello e dannato, bellissimo ma con poco da dare a livello interiore o meglio non abbiamo approfondito in quanto non mi posso permettere di farloe perchè lui è il classico ragazzo da una notte e via, il mio ragazzo invece è il classico uomo d'oro, non bello, ma tutto quello che una donna può desiderare, la situazione è molto più complicata di quanto possa sembrare, perchè l'altro mi provoca delle emozioni intense, lo sogno sempre, prima di vederlo impazzisco, il tradimento è avvenuto solo una volta per il resto abbiamo solo dormito insieme, solo coccole, credo che la vita, sia data da tentazioni continue, è difficile essere forti, io non so che fare.. veramente, l'altro mi ricorda il mio ex con cui ho avuto una relazione lunga troncata dolorosamente enon per mancanza d'amore anche li c'è tanto da dire magari più avanti ti dirò, mi trovo davanti a un bivio e ad una scelta : vivere una passione simile a un film o vivere la serenità e la purezza di un rapporto stabile o vivere entrambe le situazioni? ... non lo so.. non ho il coraggio di raccontarlo al mio ragazzo perchè il rapporto non è abbastanza solido per reggere il tutto.. scusa se questa dedica ti sembrerà confusa ma io sono in tale stato.. difatti uno dei miei nick era coccinella.. a presto
5 settembre 2009
« Indietro - Pagina 3 di 5 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938