Solitudine

da Francesco

Purtroppo sin da piccolo soffro di disturbo ossessivo-compulsivo, un disturbo innocuo per gli altri ma molto logoranti per me...penso che insieme ad esso ci siano altre cose della mia mente che spiegano il mio sentirmi diverso dagli altri e quanto mi è difficile comunicare, il tutto aggravato dalla dura esperienza personale...non sono un dottore, ma penso si capisca. Eppure potrei aprirmi e vivere una vita serena, se gli altri mi comprendessero.

10 agosto 2009

Categoria: Solitudine

da Anonimo

La tua dedica mi ha molto colpito e immedesimandomi in te posso immaginare
quanto tu abbia sofferto fino a oggi.
Non devi però sentirti diverso dagli altri, seplicemente perchè non lo sei, sei una persona come tutti e quindi hai diritto anche tu a esprimere i tuoi bisogni. Cerca di chiudere con il passato, per quanto triste o doloroso tu lo possa aver vissuto; devi cancellare tutto, e pensare come se stessi ripartendo adesso, perchè nella vita è sempre possibile ripartire e ricominciare per fare meglio, ed è quello che ti auguro. Tanti saluti!!

10 agosto 2009

da ALEX

Ciao Francesco.
La risposta, secondo me, è nella tua "dedica".
Tu dici "... se gli altri mi comprendessero.",secondo me il fatto è che gli altri non comprendono perchè non sanno. Forse se le persone che vuoi intorno conoscessero te e il tuo problema, più approfonditamente, sarebbe più facile sia per te che per loro.
Già normalmente la vita chiede una buona dose di coraggio e grande forza di volontà, a te ne chiede dosi molto più grosse.
Spero che tu possa trovare la vita serena che cerchi e che ti meriti.
Un abbraccio sincero.

11 agosto 2009 - Torino

da fredic77

ciao, volevo dirti che io non ho proprio il tuo stesso problema ma ho qualcosa che gli si avvicina molto: ho un complesso d'inferiorità che mi accompagna dall'infanzia si può dire, questo ovviamente non mi fa vivere al meglio specie con le donne, ti dico una cosa io, la vita credo sia un mistero, a volte ti chiedi cosa hai fatto di male per meritarti qualcosa che tu non avresti scelto, bene ti dico che prima o poi qualcuno si accorgerà di noi, ciao caro amico stammi bene.

12 agosto 2009

da Francesco

Grazie a tutti davvero per le risposte confortanti.

12 agosto 2009

da Alex Darth NodTEK

anche io soffro di ossessivo compulsivo, almeno così dicono i medici, si ce le ho tutte io ahahahahahah. ma non so io mi lavo molto tutto qua. mi piace la pulizia, odio la gente sporca che puzza. si se non faccio mi miei rituali di lavaggio mi irrito notevolmente. viva la gente pulita!!! :)

Alessandro

13 agosto 2009 - Milano