CATEGORIE
da Federica
Se qualcuno mi chiedesse cos'è per me la bellezza..non so cosa risponderei. Trovo che il concetto di "bellezza" non si associ nella mia testa a nulla di estetico o di superficiale. Per me la bellezza è altro. E' un odore, un sapore, un ricordo...è il Sole di Luglio, è il rosso del Natale.è qualcosa di intimo e familiare oppure maestoso e sconosiuto. E' purezza. E' bellezza quando mancano le parole adatte a descrivere un'emozione...è bellezza una mamma che cuce davanti alla finestra, concentrata, assente e così lontana...è bellezza quando c'è assordante rumore di cicale e sai che quello è il suono dell'estate. Tutte le volte ce il cuore si inonda di sentimenti spaventosi, che ci straziano e che per questo ci rendono vivi...io sento di stare provando la Bellezza.
18 agosto 2009
Categoria: Pensieri
da estetista
Bello. Mi rimembra qualcosa ma condivido ogni singolo pensiero.
19 agosto 2009
da venere
Hai ragione!! la bellezza è proprio questo, è tutto ciò che ci rende belli dentro con la sua intensità, il corpo è solo un vestito e in quanto tale va tenuto bene e curato, ma penso sia assolutamente sbagliato farne un culto ed esaltarlo come se fosse l'unica cosa importante in questa vita, purtroppo giornali e mass media ci tartassano con corpi perfetti e visi da favola, ma questo è solo il frivolo piacere dell'occhio, non di certo la vera Bellezza che invece è quella che hai descritto tu! condivido in pieno!!
19 agosto 2009
da Charla
c'è un proverbio che dice che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... e concordo pienamente... però credo anche che la vera belezza, quella che riempie tutti noi esista... ed è quella che tu descrivi... sono quelle emozioni x le quali non ci saranno mai parole a sufficienza x descriverle... l'amore di una madre che allatta un bambino, i colori del sole che al tramonto si riflettono sul mare, il volto rugoso di un vecchio che ogni mattina si sorregge sul suo bastone x sedersi sulla panchina ove tanto tempo prima vi si sedeva con la moglie, vedere dei bambini spensieratio che si rincorrono per un verde prato, o sedereci noi stessi su quel prato ed ammirare le nuvole... tutto questo èè la vera belezza
19 agosto 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938