Aiuto

da pucci

ciau a tutti...
volevo parlare con voi perche un po problemino..tra poko inizia la scuola e...io devo andare al classico so ke e una scuola difficile ma voglio provare. ora c'e il latino il greco e sono le cose che piu mi preroccupano vi prego datemi un amito come e cosa posso fare. vi voglio bene e spero che mi risp un bacione

22 agosto 2009

Categoria: Aiuto

da lucy

tranquilla...se hai voglia di studiare e di impegnarti nulla ti sembrerà difficilel'importanrte in queste materie è seguire e capire bene sin dall'inizio...capiti i concetti fondamentali tutto ti sembrerà più semplice.a me con il latino è andata una meraviglia!in bocca al lupo.

22 agosto 2009

da Bimba17

Secondo me devi solo stare tranquilla. Non angosciarti prima del tempo, dicono tutti che il latino e il greco siano le cose più difficili, ma non è affatto vero, è una cosa molto soggettiva in realtà. L'unica cosa che ti posso consigliare è di studiare parecchio al biennio: i primi due anni sono fondamentali perchè servono a mettere le basi, e se li fai bene poi al triennio puoi tranquillamente evitare di aprire libro. Quello che ti sconsiglio, invece, è, in caso non dovessi trovarti bene al liceo classico, di intestardirti a voler fare quello a tutti i costi. Te lo dico molto sinceramente: se dopo un anno o due ti accorgi che non è la scuola che fa per te, cambia senza esitazioni, o dopo te ne pentirai amaramente... Comunque per adesso goditi questo fine estate e ricordati che più sei serena e meglio è... e anche le versioni vengono meglio se le affronti con un sorriso. Un grande in bocca al lupo e poi fammi sapere com'è andata :)

22 agosto 2009

da Bimba17

Ah, dimenticavo: le prime volte quando inizi a studiare greco fai una fatica pazzesca con l'alfabeto diverso, non ci capisci niente, non ti ricordi il nome delle lettere e ti senti cretina a mille perchè non riesci neanche a leggere in modo normale, ma non ti preoccupare, è normale: fatti un bel piantarello, sfoga la tensione e poi ricomincia a studiare... Vedrai che è solo il primo mese, poi si aggiusta tutto :)

22 agosto 2009

da Charla

come dico sempre: VOLERE é POTERE!!! se sono materie che ti piacciono allora vedrai che supererai le difficoltà... l'importante è studiare con costanza...il giusto (non dico di stra fare anzi...) ma tutti i giorni perchè sono comunque materie pesanti se resti indietro... pesanti ma non insormontabili...e ripeto, se la voglia e la passione c'è vedri che non è poi così male e terrificante!!! magari quando studi greco il primo anno ti sentirai una deficente da ricoverare in manicomio.. =) ma tranky... poi ottieni tante soddisfazioni...

23 agosto 2009

da Franka

È inutile nascondere che si tratta di una scula piuttosto impegnativa, ma non dovresti avere grossi problemi se studi volta per volta e segui attentamente le spiegazioni. Se ti capita di non capire qualcosa, ti conviene chiedere chiarimenti all'insegnante appena possibile. Dalla tua dedica non ho capito se "devi" o "vuoi" andare al classico. Spero che sia una tua libera scelta perchè in caso contrario è probabile che tu finisca per odiare la scuola. In bocca al lupo!

24 agosto 2009