CATEGORIE
da sally
Questa è la terza volta che riscrivo la dedica, perchè non riesco mai a trovare le parole più adatte per esprimere il mio stato d'animo.A 16 anni si dovrebbe pensare solo agli amici e al divertimento vero? e invece sono qui a scrivere nella categoria SOLITUDINe di questo sito.
Non ho amici, nè conoscenti con cui scambiare qualche parola.Sono completamente sola e il telefono non squilla dalla fine della scuola.Certo, non sono tipo che incoraggia le amicizie, non sono il maassimo della simpatia e moolto diversa dalle altre ragazze della mia età.Ma possibile che non abbia mai incontarato nessuno degno della parola amico? eppure non so cosa non darei per averne uno...mi sento sempre più sola e triste ogni giorno che passa, e sono stanca di fingre che vada tutto bene..per una volta, anzichè fingere di aver starnutito o scappare in qualche nascondiglio quando mi vengono le lacrime agli occhi, vorrei lasciarmi andare completamente con qualcuno e non preoccuparmi di quello che potrbbe pensare ma solo piangere tutte le lacrime che ho tranttenuto e urlare tutte le parole che no ho detto e sapere che mi ascolta e mi consola e mi dirà che sarà lì ad aiutarmi..
25 agosto 2009
Categoria: Solitudine
da Alex Darth NodTEK
anche per me e' così da quando avevo la tua eta'!
ti capisco!
ciao
Alessandro
26 agosto 2009 - Milano
da manuela
Se tu abitassi vicino a casa mia potremmo uscire tutte le sere e farci le feste in spiaggia e vedrai che alla fine ci saremmo fatte del bene a vicenda. E poi ho un cane adorabile che a coccole...
26 agosto 2009 - Ravenna
da doriangray
non bisonga mai arrendersi e poi hai solo 16 anni, hai ancora una vita davanti a te, figurati se non trovi qualcunoa che ti sarà amicoa se non qualcosa di più. bè guarda il lato positivo ;almeno a te hanno dato risposte di conforto o almeno di comprensione...a me c'è stata solo una risposta..ma preferirei non averla ricevuta.
26 agosto 2009
da VANESSA
ciao sally mi dispiace xte ma anch'io sono sola...ma la differenza e ke io ho 28anni e tu ancora 6 giovane non preoccuparti ke incontrerai gli amici giusti e veri(cosa ke oggi e' molto difficile)
p.s. amici ne ho pochi ma non mi fido piu' di nessuno e io sono sempre la solita stupida ke da anima e cuore
e poi sally come fai a dire ke non hai amici e tutti quelli ke sono ogni giorno in questo sito ti sembrano poco un forte abbraccio e un bacio grande grande vanessa
26 agosto 2009 - Milano
da ALEX
Ciao sally
E' difficile scrivere le proprie sensazioni vero?
Poi scrivere di cose così difficili è infinitamente più difficile, d'altronde come puoi descrivere in 2 parole la solitudine, la rabbia, l'angoscia, le lacrime, le urla silenziose...
Forse la prima stesura si presenterebbe come un' accozzaglia di lettere e numeri dati dai pugni sulla tastiera, ma questo è un mondo ordinato no?...e allora bisogna perdere un sacco di tempo per cercare frasi che magari poi non vengono neanche capite.
E il resto delle cose che senti?? Quelle purtroppo non si possono scrivere, ci vorrebbero milioni di pagine e avresti comunque un lavoro impreciso.
So bene che alla tua età vivere la solitudine è difficilissimo... ci sono passato.
Nella tua dedica parli di diversità, nella società che ci imponiamo oggi ci dobbiamo sentire tutti diversi, proprietari di una figura unica,... invece siamo tutti uguali, facciamo e diciamo le stesse cose e ahimè se non rientri nei canoni non va bene, perciò si viene esclusi...capisco quando dici "non sono il massimo della simpatia e molto diversa dalle altre ragazze della mia età".
Cara Sally, può risultare di una banalità estrema quello che ti sto per dire.
Devi prendere coscienza del fatto che sei giovanissima, e che tutto può cambiare facilmente anche se è difficile crederlo.
Hai ancora anni di scuola, anni in cui puoi vivere in mezzo a gente della tua età, anni in cui puoi cambiare senza che nessuno ti dica niente.
Non fare errori banali, ad esempio prova a NON rinviare a tempo da destinarsi, se vuoi avvicinare qualcuno, cerca di farlo, cerca una strategia e vai.
Se riesci non crearti uno status inesistente, a mentire ci si abitua.
Ci sono tanti errori che non bisognerebbe fare, quelli che si fanno sapendo di farli andrebbero eliminati.
Sembrano banalità fastidiose, ma ci devi almeno provare anche se possono sembrare fuori portata.
Fra un'pò di anni potresti pentirti amaramente di non averci almeno provato.
Poi non ti giudicare come se ti vedessi dall'esterno,... di nuovo la frase di prima "non sono il massimo della simpatia (!) e molto diversa dalle altre ragazze della mia età", quello credi che lo dicano gli altri, ognuno è fatto a modo suo... puoi magari cambiare le cose indotte dalla solitudine, ma ti devi voler bene così come sei, se no ti ritrovi sola dentro al tuo corpo che fa e dice cose che non vorresti.
10 e lode per l'ultima frase che hai scritto, "vorrei lasciarmi andare... "
E' una frase bella e infinita come l'Universo e sta da sempre nei sogni di tutte le persone sole e non.
Cara Sally spero che tu possa trovare quella persona... ma lo spero anche per me.
27 agosto 2009 - Torino
da sally
caro Alex, ti ringrazio per la tua risposta.Soprattutto perchè hai capito perfettamente quello ho scritto(e anche quello che non ho scritto), e questo davvero non è poco.Ho molta fiducia nel futuro, e spero di trovare quella persona che sto cercando da tanto tempo...mi hanno detto che la gente sa sorprendere a volte sai? Forse quando meno me lo aspetto qualcuno si accorgerà della maschera che porto e saprà vedereci attraverso.Spero che questo succederà anche a te, ma fino ad allora sapremo di non essere completamente soli nella nostra solitudine..
28 agosto 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938