Sfoghi

da Vale

Cerco risposta a tante domande, ma ho solo confusione..e tante delusioni in testa, cerco verità nascoste, cerco cerco..ma alla fine sono sempre qui piu confusa di prima..
Vivendo tra passato presente e quel che rimarrà del mio futuro, paure e rancori, pace che non ho, dubbi e certezze, delusione e gioia..So che questa è la vita..dura come le pietre che compone questo mondo.
E' difficile andare avanti a volte, i giorni sembrano non finire mai, specialmente quando tutto ti va contro, come se fosse tutto prestabilito, con prove dure, difficili e noi con un anima e un cuore pieno di sentimenti lottiamo come soldatini per tutto ciò che vogliamo e il giusto che sia per noi.. per cosa poi?? non sempre tutto va come deve andare..anzi il più delle volte è così, ricevendo solo che delusioni, gioie finte, anche da una persona cara, sul lavoro, sullo studio, con un qualsiasi prossimo che avremo davanti, ognuno pronto per fregare l'altro, vivendo in un mondo bello esteticamente con tanti doni "illusionistici" ma pronto a fregarti dietro l'angolo. E' proprio una prigione il mondo, in tutto e per tutto perchè in qualsiasi punto della sua superficie vai è tutta uguale.
Sono stufa di tante cose, sono stufa quando la gente è ipocrita, quando qualcuno soffre e non se lo merita, mentre l'altra metà del mondo no, non c'è mai una via di mezzo, a volte la vita a certi da tanto e ad altri niente, e questo e un altro punto che mi manda in crisi.. e non capisco il perchè... per non parlare poi delle persone di cui siamo tutti quanti circondati. Passeggio in qualsiasi strada ognuno con i proprio pensieri, felicità, guai, c'è chi sta bene, e c'è chi soffre, c'è chi è buttato su una panchina perchè non ha più un tetto ed ha deciso che la propria vita la vivrà così, da barbone..in strada, dove ogni strada e la sua casa, chiedendo e andando avanti ad elemosina, c'è chi l'ha deciso per delusioni, chi si è ritrovato solo del tutto, chi perchè non si è più ritrovato una lira in tasca, sono tante le spiegazioni; Noi li guardiamo anche storti, in maniera schizzinosa magari dicendo la classica frase:" ma perchè non va a lavorare!!??!" eppure...io mi chiedo sempre: è facile giudicare, dire ciò, ma non sai mai cosa passa nella mente della gente e dove la disperazione di ognuno di noi ti porta; ognuno ha il proprio carattere, debole, forte che sia, da rispettare con pregi e difetti. Ma invece intorno vediamo solo gente egoista che pensa solo ai suoi guai, alla sua vita, e ti cerca se gli fai comodo, se stai bene, se hai qualcosa che a lui può servire, ma poi quando succede qualcosa, ti buttano come un giocattolino che non gli serve più!
Allora io dico Svegliamoci da questo mondo maligno, ritorniamo ad essere generosi di cuore, perchè la cattiveria è contaggiosa come lo è il bene, se tutti pensano che tutti sono cattivi non ci si fida più del prossimo, e sarà sempre pieno di falsità, e regnerà l'assoluta indifferenza che ha ognuno di noi, e si andrà pian piano alla rovina.
Tutti noi sbagliamo è vero perchè nessuno è perfetto, ma l'importante in una persona e ammettere i propri sbagli avere quella semplicità ed umiltà di dire scusa.
Gli orgogli, i rancori, sono tutte emozioni che spingono a pensare male ognuno di un altro..mentre solo te sai quante cose vorresti dire e dentro il tuo cuore vivono quelle parole che ti mangi e sembra che esplodino...quante volte anche io avrei voluto dire tante cose e per orgoglio sono stata zitta ed ora sono qui a mangiarmi i gomiti per tante cose... ma alla fine sai cosa ho capito???
che anche se ho ricevute delusioni, più ci pensi e più ci stai male, più vivi di rancori è piu vive la rabbia dentro di te... e mi sono stufata! Non si può andare avanti così.. ma non cambio per colpa degli altri, io rimango sempre me stessa, giusta o sbagliata che sia.. vivrò di quei ricordi che mi hanno fatto crescere, e maturare e avere delle esperienze, la vita va avanti...apprezzando quello che la dura vita mi darà.. versando ogni tanto qualche lacrima, ogni tanto il mio cuore si dovrà sfogare...

2 settembre 2009 - Torino

Categoria: Sfoghi

da francesco

Pensa a me quest, estate ho perso tutto. Lavoro ragazza casa, e mi ritrovo ora a ricominciare da capo dopo tre anni di convivenza con questa persona che ancora amo.

5 settembre 2009