CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Asia
da Bimba17
Ciao Asia. Forse non sono la più adatta a dare un consiglio del genere, però provo lo stesso a dirti che ne penso. Sai, Asia, anche se indirettamente, ho vissuto la tua situazione al contrario: il marito della mia migliore amica ha rischiato di lasciare lei e suo figlio per un'altra e... beh, sono stati mesi d'inferno. La mia amica sapeva, ma faceva finta di non sapere, di non vedere; era sempre sorridente, in casa per suo figlio, che doveva crescere serenamente, e fuori casa per tutta l'altra gente, che non doveva sapere che il suo matrimonio stava andando a pu***ne dopo neanche 4 anni. Asia, io ho visto questa mia amica: non ha mai detto niente a nessuno, neanche a me, e ha vissuto per mesi facendo finta di niente, sempre allegra, sempre col sorriso, sempre disponibile anche nei confronti di suo marito. Non ha mai avuto un momento di cedimento, sembrava quasi che non soffrisse. Eppure per questa cosa ci stava malissimo, pian piano stava morendo dentro. Per questo, Asia, ti dico: pensaci bene prima di fare un passo del genere. E pensa, sì, ai figli, ma anche alla moglie.
Asia, sei una donna innamorata: magari fai fatica a metterti nei panni di due bambini, ma sono certa che puoi capire il dolore di una donna che ama. Prova a pensarci, Asia, a cosa potresti provare tu, se tuo marito, l'uomo a cui hai promesso eterno amore e fedeltà, con cui hai giurato di trascorrere tutto il resto della tua vita, con cui hai fatto un progetto di vita tanto importante da decidere di avere due figli, ti lasciasse improvvisamente per un'altra.
E tu, Asia, se decidessi di rimanere con quest'uomo, riusciresti ad essere davvero felice sapendo di aver costruito la tua felicità sull'infelicità di altre tre persone?
Tutto quello che posso dirti è questo.
E qualsiasi cosa tu scelga, ti mando un grandissimo abbraccio, perchè ummagino quanto possa essere difficile la tua situazione
5 settembre 2009
da Rosanna
posso rispondere anch ' io a quest ' ultima tua domanda ? chiedi cosa si prova a vivere tutta la vita senza la persona che si ama : un dolore fortissimo che si attenua giorno dopo giorno per lasciare spazio pian piano ad un malessere che diventa spesso anche fisico e a un enorme senso di vuoto interiore. ci si sente totalmente inutili niente ha più un senso e si continua a rimpiangere di non aver detto un maledettissimo si. si continua così per mesi anche anni... anni in cui continui a chiederti che senso abbia avuto tanto dolore e a che cosa sia servito. e la risposta ti arriva solo quando un giorno camminando per il centro vedi un bambino che ridendo si dondola avanti e indietro tenendosi di una parte alla mano curata di sua madre e da quell ' altra a quella mano forte che tu conosci così bene, quella di suo padre...
5 settembre 2009
da martina
ciao Asia...intanto grazie pr avermi risp..in fondo non so che dirti perchè se il tuo amore è cosi forte è ormale che devi fare solamente quello che dice il tuo cuore..anch'io 2 anni fa ho avuto un rapporto di nascosto con il mio attuale ragazzo, perchè io ero io stavo insieme ad un altra prsona...però non vedevo l'ora che quell'incubo finisse perchè volevo uscire allo scoperto, e volevo che tutti sapessero quanto io ero felice con lui, mi mancava abbracciarlo tra la gente, andare a cena insieme, camminare mano nella mano...e invece per ben 7 mesi ho dovuto farlo di nascosto... però se tu 6 felice io non posso che augurarti una buona fortuna, con la speranza che tu mi risp..
7 settembre 2009
da Asia
Ringrazio ancora le persone che mi hanno risposto e volevo amia volta rispondere alle loro dediche...a Bimba17 volevo dire che capisco perfettamente quello che sta provando lei ma credo anche che se un amore finisce è inutile voler riattaccare i pezzi, dopo lui non è felice perche se voleva lasciarla l amore per lei era sicuramente finito e lei non puo essere felice con uomo che voleva lasciarla per un altra e che è riuscita a tenerlo a se non so con quale stratagemma, e in tutto questo il figlio (anche se viene intelligentemente nascosto) sente tutto anche se a volte cercano di non vedere(per me è stato cosi...),forse a volte è meglio vivere con due famiglie sorridenti che con una senza amore...sbaglio?E credo di aver risposto anche a Rosanna...invece a martina voglio dire che capisco perfettamente quello che provavi, è atroce ma non possiamo lamentarci...ci siamo entrate noi in questa situazione anche se il cuore è piu forte della testa... e adesso non ho altra possibilità che seguire il mio cuore...grazie martina!
7 settembre 2009
da Bimba17
Riciao Asia. Innanzitutto volevo dirti che il mio caso è un po' diverso dal tuo: vedi, il figlio della mia amica non ha mai visto, nè sentito, nè sospettato nulla, te lo assicuro. Del resto, neanche il marito della mia amica sapeva che lei si era accorta del suo tradimento, e quindi in casa di litigi non ce n'erano.
Per il resto, ti posso dire solo questo: nel mio caso la faccenda si è risolta bene, perchè alla fine lui non solo è rimasto, ma ha anche troncato qualsiasi relazione extraconiugale. Sai, da parte mia il pensiero che lui possa rifarlo c'è sempre, e non ti nego che spesso, quando sua moglie è fuori città per lavoro, io un giretto sotto casa sua per vedere se lui è in casa me lo faccio... Però non mi posso lamentare: quello che vedo adesso è un uomo che la sera appena finisce di lavorare torna di corsa a casa, un uomo che non sbuffa più se deve leggere una favola a suo figlio, un uomo che la sera non vede l'ora che il bambino s'addormenti per stare un po' da solo con sua moglie... Finge? Sta solo mettendo in piedi un bello spettacolino? Non lo so questo, non lo posso sapere, però non credo.
Poi in ultimo, se posso, volevo farti una domanda. Ti prego da subito di non viverla nè come un attacco, nè come una presa in giro, nè come un augurio di sfortuna, perchè non vuole essere nessuno dei tre, è semplicemente una domanda che mi pongo con curiosità: Asia, secondo te le persone possono cambiare?
Spero che tu mi risponda, anche se non voglio che tu ti senta in obbligo di farlo.
E per il resto... un grandissimo in bocca al lupo per il vostro futuro
7 settembre 2009
da martina
ciao Asai... be è vero il cuore è più forte della testa e al cuore non si comanda...se il tuo cuore dice che stai facendo la cosa giusta è normale che devi continuare a stare con questa persona...scusa ma i figli quanti anni hanno????
8 settembre 2009
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938