Domande

da Aru

Nessuno di voi è stanco di fare la solita vita? una vita a lavorare praticamente, sempre nel mio piccolo paesello dove gira la stessa gente e dove tutti sparlano di tutti... sono stufo di questa vita, mi sento un fallito e sento di potere dare molto di piu'''... mi piacerebbe partire e non tornare piu' per viaggiare, andare oltre, andare magari a vivere in una grande citta' come Barcellona o Londra... non ce la facio piu' di sto vita, ogni giorno è una fotocopia...

8 settembre 2009 - Brescia

Categoria: Domande

da Bios

Beh se stai così male nel posto in cui vivi, magari prova ad andare altrove. Tentar non nuoce. Poi non so se sei solo un ragazzo o hai una famiglia. Le cose sarebbero un po' diverse. .

8 settembre 2009

da venere

Ho letto una dedica quasi uguale nella sezione “sfoghi” alla quale ho risposto con una frase per me molto significativa di Proust, e cioè che “il vero atto dello scoprire non consiste nel trovare nuove terre, ma nel vedere con occhi nuovi”. Infatti penso che il nodo fondamentale sia capire se stessi e realizzarsi, in qualunque posto questa potrebbe essere la strada per la propria serenità…in realtà provo spesso le tue sensazioni di evasione, non perché non apprezzo ciò che ho, infatti so apprezzare e valorizzare ogni più piccola cosa che mi sta intorno e che attraversa la mia vita, ma perché mi sento in una fase evolutiva non ancora completata, rispetto ad anni fa ho fatto passi da gigante e sono passata a livelli superiori di consapevolezza, ma essendo una persona molto creativa mi sento molto limitata nell’impossibilità di esprimere questa mia creatività nella vita quotidiana, soprattutto a livello di professione; sicuramente viaggiare ti apre la mente e ti offre tante opportunità, e di questo me ne rendo sempre più conto ad ogni conclusione di vacanza…ma penso che fondamentalmente una persona non debba trovare la propria serenità solo nel viaggio fisico, ma piuttosto nel viaggiare dentro se stesso, purtroppo la società occidentale è impostata per inquadrarci in modo da non farci mancare niente, e offrirci un benessere che però è solo apparente, e che in realtà diventa felicità artificiale e finta nel momento in cui ci si guarda veramente dentro. Anch’io sono molto in conflitto con me stessa ogni giorno nel tentativo di trovare una vera serenità interiore senza paure…anch’io spesso vorrei evadere, ma poi cerco di ancorarmi ai discorsi che ho fatto sopra e di convincermene.

9 settembre 2009

da Auanagana Bob

Se sei molto giovane puoi tentare di vivere dove desideri, ma é difficile, però molti ce la fanno.

9 settembre 2009