Proverbi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da letizia

amare senza essere amati è tempo perduto

14 settembre 2009 - Bari

Categoria: Proverbi

da anonima

per chi sceglie razionalmente chi amare, sicuramente si

14 settembre 2009

da venere

Sono perfettamente d'accordo! l'amore non ricambiato porta solo sofferenza, è puro masochismo, al contrario l'amore dovrebbe dare benessere, serenità e positività.
Anonima, il discorso non è di scegliere "razionalmente" di amare, ma solo di capire, una volta constatato che ad una persona non importa nulla di noi, che quel "sentimento" ci porterà solo male e negatività, e che se teniamo un minimo a noi stessi e alla nostra salute, è meglio cercare di allontanarci da quella persona e da quel pensiero prima possibile. Probabilmente chi c'è in mezzo non capirà queste mie parole, anzi si sentirà offeso e incompreso, io ti posso dire che penso che la vita sia sempre in evoluzione in conseguenza delle varie esperienze che ci troviamo ad affrontare, e queste si imprimono nel nostro modo d'essere e ci insegnano a vivere a livelli superiori di consapevolezza, anche per amare ci vuole una certa maturazione, infatti penso che le tipiche cotte non ricambiate siano quelle adolescenziali, quando ancora il nostro approccio verso il sentimento è acerbo, ma dopo da adulti si dovrebbe passare ad un livello per cui non è che decidi razionalmente, ma tutto il tuo modo d'essere è tale che non riusciresti più ad amare chi non ti ha in nota. Dico "si dovrebbe" perchè tanti adulti non si evolvono in questo senso e finiscono per vivere amori tormentati anche se non più ragazzini, io ad es. ho contunuato a provare questi tipi di sentimenti non ricambiati che ero più che adulta perchè non ero abbastanza evoluta in questo senso, ora sono cambiata e non potrei più provare niente per chi non mi ama.

15 settembre 2009

da Anonimo

Meglio essere amati ma non amare. Si vive molto meglio e si è felici, perchè si ha tutto l'affetto di cui si ha bisogno, ma si ha il cuore e la mente lucidi per vivere. Ora sì che sono finalmente felice.

15 settembre 2009

da venere

Caro Anonimo, mi chiedo come fai ad essere felice in una situazione del genere...essere amati ma non amare equivale all'essere soli, perchè non puoi corrispondere un sentimento così bello e questo ti crea ancora più solitudine...questo il mio pensiero..

15 settembre 2009

da Anonimo

Venere, io non sono affatto solo. Ho una persona che mi adora e tanti amici. Cosa si vuole di più dalla vita????

15 settembre 2009

da Emotionalex

A volte si vive addirittura meglio senza sentimenti, insomma sei vuoto, ma di conseguenza non soffri per nulla

15 settembre 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »