Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Emotionalex per Tutti

"Mentre il mondo piange, Dio dov'è?"
Eh si, mi ritrovo spesso a farmi questa domanda, dov'è? dov'è lui? ke ci ama e ci protegge?
Faccio un paragone con la mia vita, ho passato anni a pregare, a sperare, ad aspettare, a credere ke arrivasse una svolta, che arrivasse un angelo che non se ne sarebbe mai andato...la vita mi ha tolto l'amore così da un giorno all'altro senza che io potessi fare niente, a cosa serve lottare? a cosa serve avere fede in un presunto Dio?
C'è una persona che...a 16 anni ha perso ciò di cui aveva più bisogno nella sua vita: una madre!
Lei pregava tutte le notti, chiedeva a Dio di salvarla, di aiutarla, sperava, aspettava, credeva...è questo quello che ci aspetta? allora cos'è la speranza? io so cos'è, è solo un passo in più verso l'illusione, verso l'incomprensione, è come la vita stessa, un'insieme di domande e misteri talvolta persino più grandi di noi...in cosa si può avere fede al mondo? in cosa quando tutto ciò che hai ti viene portato via?

16 settembre 2009

Categoria: Pensieri

da luna

caro emotionalex, leggo sempre le tue dediche, di sofferenza d'amore e ora di dolore, mi dispiace, non prendertela con Dio, io ho passato tanto momenti tremendi nella mia vita, e solo la fede in lui mi ha dato la forza di tirarmene fuori, e non credo che un Dio d'amore si diverta a vederci soffrire... la vita è fatta di cose belle e cose tristi, ma ci ricordiamo di Dio solo quando ci capitano le cose brutte... e quando ci capitano le cose belle??? Quante volte lo ringraziamo?... Ti abbraccio e pregherò per te, per la tua sofferenza del cuore, e per la ragazza che ha perso la madre...un abbraccio.

16 settembre 2009

da UNARAGAZZA

Dio è amore, come credi che lui possa far del male?è grazie a lui se sei qui, è grazie a lui che ancora vivi, certe cose non si possono spiegare, se tua madre è volata in cielo non è colpa di Dio, quando arrivano notizie, cose belle, occasioni bellissime esultiamo noi stessi perchè pensiamo che i meriti siano solo nostri, quando capitano cose brutte la colpa è sempre di Dio, mentre lui è quello che non ci farebbe mai del male, ringrazia Dio per ogni cosa che hai, mi dispiace per tua mamma e ti dico di farti forza, prega al posto di rimpiangere e di avercela con DIO!!!!

16 settembre 2009

da Anonimo

caro alex io non posso nemmeno immaginare il dolore che il tuo cuore prova e continuerà a provare purtroppo..ma credimi, accusare colui che da lassu ci osserva, non ti aiuterà a diventare piu forte..è solo con la lenta coscenza della realtà che piano piano crescerai e smetterai di soffrire per la tua dolce mamma...
be io non sono nessuno per darti consigli dato che ho solo 19 anni, ma con le mie comuni e forse inusuali parole spero sempre di poter in qualche modo aiutare le persone che come te stanno soffrendo..
io per fortuna ho ancora i miei angioletti che in casa mi guardano le spalle..ma quando dovranno andarsene..be io non so proprio come farò...non mi sento all altezza di questa vita..di questo mondo..mi sento debole e fragile...ma non importa, io continuerò ad amare per sempre i miei genitori proprio come dovrai continuare a fare te...la tua mamma vive dentro al tuo cuore...non piangere..sii felice e regala un meraviglioso sorriso a quella donna che sempre veglierà su di te...
non ho dubbi che sei un ragazzo forte e presto ce la farai anche se il dolore che provi è indescrivibile..
spero di non aver peggiorato i tuoi sentimenti con queste mie parole..
ricorda..sii felice e non dimenticarti mai della tua cara mamma..
ciao alex..

17 settembre 2009

da Aru

Molto spesso mi sono fermato a pensare e a leggere scritti dei piu' famosi filosofi antichi riguardo al concetto di Dio.
Ti posso dire questa frase che mi aveva colpito e che sembra andare bene al caso tuo:
- Se Dio puo' tutto e permette che in questo mondo ci sia cosi' tanta cattiveria e male, i casi sono due: 1) o anche lui e' cattivo 2) o e' un fannullone. Ciao

17 settembre 2009

da merilulu

spesse volte anchio me lo domando emo, forse dio come la sperenza e le nostre pregiere rivolte a lui siano solo illusioni, oh davvero lui ci da lassu ci osserva e ci aiuta?ris non ho a cio che domandi tu, ma di una cosa ne sono sicura se tutto accade e perche cosi dv andare...

17 settembre 2009

da Emotionalex

Nietzche diceva semplicemente che Dio è morto...kmq la madre che è in cielo non è la mia, è quella di una amica importante per me.

17 settembre 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »