Paure

da merilulu

Ed eccomi qui, ripensando,a chi ero, a chi sono e a chi saro?E tutto dun tratto vorrei ritornare a quando era bambina, i bambini sono innocenti e avvolte ingenui e hanno sempre chi li protegge e le favole che li fanno sognare.Gli adulti no, devon0 crescere, prendere decisioni, e avolte sbagliare per imparare, ma sopratutto devono essere forti, perche se non lo sei nella vita adulta, rischi di cadere e di nn alzarti piu.Ecco perche rivvorei ritornare ql bambina di 5 anni quando giocavo, quando avevo chi mi proteggeva dal male delle persone e dalla cattiveria e falsita, che circonda la meri adulta.Sono cresciuta all'etaà di 10anni per una situazione familiare che nn so qui a spiegare, ma che mi ha fatta diventare donna prima del tempo, rubandomi dalla mia infanzia e da i miei giochi da bambina.Avvolte ce lho con chi mi ha rubuto tutto cio, Avvolte no, perche grazie ad essa ora sono chi sono, cosi matura, cosi umile e cosi pronta sempre a ridere anche quando dovrei piangere, anche qnd vedo un parente molto grave in ospedale sempre li a ridere e a portagli sorriso, perche piu bello di un sorriso non ce nulla.Ma avvolte mi sembra che la donna che sono in verita e ancora una piccola e tenera bambina ingenua in cerca di risposte, risposte riguardanti alla vita, e a cio che gli e successo e perche propio a lei con tante bambine della sua eta e dovuta crescere prima, chisa.Pero una cosa la so cio che e stato rubato a me non permettero che venga rubato a mia figlia, Ho giurato a me stessa di non diventare come lei e ci riusciro!Perche io non sono lei.E grazie a lei colei che avvolte amo e avvolte odio, odio perche nn vuole uscire da ql tunnel che ormai e diventato piu importante di tutti noi, di tutti noi che la voliamo bene, ma che amo perche se rivedo foto di 5 anni so quanto mi amava e qnt mi e stata vicina e mi proteggeva.Ecco perche vorrei ritornare bambina, per averla ancora una volta vicina come allora.cosa che ormai non accadde da 8anni, e non immaginate quando abbia avuto bisogno di essa, e quando ne abbia ancora, ma ormai lei da 8 anni soffre di depressione una malattia che se si e forti se ne puo venire fuori, ma chi e debole, debole come lei non ne verra mai fuori!ora so domani chi saro, una donna diversa da lei E una madre che a me e stata rubata 8 anni fa, e non so neanche il perche.

19 settembre 2009

Categoria: Paure

da Sognando

Cara Marilulu, perdona la mia invadenza intromettendomi nella tua dedica, che descrive sinteticamente il tuo triste passato, ma mi sento di risponderti, allegando questa mia semplice considerazione. Dove finisce la nostra capacità, diventa tutto un mistero, ma inizia la nostra fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. Guardare gli eventi con una luce positiva è importante, la forza, la saggezza e la gioia che accompagnano un simile atteggiamento portano alla felicità dell'individuo. Guardare le cose con ottimismo o benevolenza, non significa essere stupidamente ingenui, e permettere agli altri di approfittare della nostra buona disposizione d'animo. Ma significa avere la saggezza e la intuizione di muovere le cose in direzione positiva, considerandone l'aspetto migliore, pur rimanendo concentrati sulla realtà. Quello che hai fatto tu magistralmente. Con infinito affetto Sognando.

19 settembre 2009

da merilulu

Grazie sognando per la tua ris.Grazie che pensi tutto cio di me, mi lusiga molto.Davvero grazie, ma forse non ho specificato la mia paura.La ia paura e quella di essere come lei un domani.Ma lottero per essere una madre migliore migliore, una madre presente!.

21 settembre 2009 - Napoli

da Emotionalex

Ha ragione Sognando, anche se sfortunatamente è difficile avere fede quando l'intero mondo ti volta le spalle e ti senti completamente solo.
Il passato sfortunatamente è sempre nella nostra vita, alcuni cantanti o filosofi insistono sul fatto che "la vita bisogna viverla giorno per giorno" ma laddove il passato ritorna nella nostra mente, significa che fa ancora parte del nostro presente e probabilmente del nostro futuro, ciò che è successo fa parte del passato, ma i ricordi e i pensieri sono ancora con noi, saranno con noi ovunque andremo...crescere significa osservare quei ricordi con i nostri stessi occhi e saperci ridere su, significa ripensare a ciò che è successo e dirsi che non è più importante...significa che quei ricordi non sono più fantasmi, sono solo...ricordi.

21 settembre 2009

da merilulu

Eggia e vero emozinal il passato fare sempre parte del nostro presente.Grazie che mi hai ris

22 settembre 2009 - Napoli