Pensieri

da Emotionalex

Respiro sveglio nella notte come un'anima che non sa più a quale luogo appartiene, il sonno non viene, il giorno non sorge, il mio tempo si è come fermato e non c'è più modo di farlo ripartire, vivo nel passato in quel poco di luce ke c'è stata, la vita è soltanto guidata, non è voluta, sto sopravvivendo, non sto più vivendo.
Non riesco a dare peso a nessun consiglio dei miei amici, come se fossi morto dentro, come se ogni cosa avesse perso ogni attrattiva, come se il sole non illuminasse, come se non esista differenza nel trovarsi in una stanza vuota e in una piena di gente, in un luogo dominato dal silenzio e in un altro dominato dal caos.
Ho paura di me stesso, ho paura di quello che potrei farmi pur di smettere finalmente di vivere in questa sofferenza.
Perchè nessuno ci ascolta? perchè siamo soli a questo mondo?...perchè?

20 settembre 2009

Categoria: Pensieri

da SISSI

Carissimo Emotionalex, mi sono posta anch'io tante volte questa domanda, ossia, perché nessuno ci ascolta? perché siamo soli? Non ho trovato nessuna risposta. Non so se può consolarti, ma anch'io mi sento terribilmente sola. Vorrei sposarmi, avere dei figli, un uomo da amare ed essere amata, ma non è ancora arrivato. Se do uno sguardo al passato, rivedo il terrore nei miei occhi, a causa di un'infanzia disgraziata e senza luce. Se oso pensare al futuro, non vedo nulla, ed ho paura tanta paura, perché gli anni passano enesorabili dentro di me e mi schiacciano come un treno merci. Non mi vergogno di confessarti che ho persino tentato di farla finita, ma arrecherei troppo dolore alla mia mamma, che mi osserva con i suoi occhietti tristi e pieni di lacrime come un laghetto. Il dono più bello che Dio mi ha fatto è la mia famiglia. Se non ci fosse..ma c'è, al contempo, però arrivi ad un punto in cui vorresti staccarti da loro e spiccare il volo, verso un nido tutto tuo. Arriverà, mi ripete sempre la mia mamma, ed io le credo, ma quanto tempo devo ancora aspettare? Non so aspettare, non ne sono mai stata capace, però ho il coraggio di guardarmi dentro, e non sono poi coì orribile. Sono fragile, sensibile, incapace di afferrare la realtà, ma ho un cuore colmo d'amore, e credimi sta scoppiando...tra un pò non resisterà più da solo..Che posso fare Emotionalex? Ascoltare la mia voce interiore...quella non si sbaglia mai..prova ad ascoltarla anche tu in silenzio, ti stringo con affetto.

20 settembre 2009

da Emotionalex

Si dice che finchè c'è vita...c'è speranza, eppure ho imparato attraverso i miei errori che la speranza è solo un passo in più verso l'illusione, anzi è l'illusione stessa, si dice che l'attesa e la pazienza sono le nostre virtù più potenti, ma a cosa serve aspettare quando vedi che nelle tue mani non arriva mai nulla, quando non ci sono attimi da cogliere e il tempo scorre lentamente mentre attendi e attendi l'impossibile?
L'unica cosa che posso dirti è che se hai uno scopo nella vita, lotta per quello, se hai qualcosa a cui attaccarti, tieni quello spiraglio di vita e non mollarlo mai.
I sogni sono per i forti, la realtà è per i deboli, perchè la forza più grande è quella di non arrendersi davanti a nulla, è quella di credere in ogni cosa, la realtà è difficile, ma è monotona e non si cerca mai di sfuggirne...ti sono vicino, sono sicuro che hai tanto amore da dare, così come ne ho io, non spegnere mai l'amore che c'è dentro di te, il mondo spesso ci mette alla prova per vedere quanto possiamo resistere, non cediamo davanti a lui, resistiamo, l'amore è la cosa più grande che la vita possa offrirci, se tu ne hai davvero così tanto, so che saprai cosa fare e so anche che riuscirai a dimostrarlo a qualcuno, farlo per tua madre, fallo per qualcuno...o semplicemente fallo per te stessa, non cedere, non fare come me...e nell'attesa guardati intorno, cerca le opportunità, sono sicuro che una persona come te ha molto da dare, dimostralo e nel frattempo...vivi.
Un abbraccio.

21 settembre 2009

da merilulu

Per sissi.Mi dispiace ce hai tentato di farla finita, l'unica cosa che posso dirti e che PRESTO, E NE SONO SICURA, ARRIVERA CHI TI AMERA E TI RENDERA FELICE abbi solo un po di pazienzae fiducia in te, e nella vita, anche se so quando e difficile averla in essa, sopratutto a chi ha sempre e solo sofferto nella sua vita.Ma piu cadi, piu ti devi realzare solo cosi puoi non darla vinta alle difficolta della vita!Sei sensibile e non forte, ma ti prego se hai imparato un qualcosa dal tuo passato, credo che tu lo sia diventata forte. Riguardo a te caro emozionale, ora non ascolti nessuno, e piu passano i giorni e piu tu hai questo voglia inaferrabile di non sentire a nessuno e di toglierti dal cuore ql dolore che avvolte ti sembra che ti porti alla fine dei tuoi giorni...Beh ql dolore che tu ora senti e un dolore di crescita dentro di te!Stai soffrendo per amore, ma contemporaneamente stai anche crescendo per esso...L'unica cosa che posso dirti e di rialzarti e di non farti affondare in un'abbiso senza uscita, perche poi sara difficile riprendere in mano la tua vita.Si forte e coraggioso, e ancora per una volta affronta cio che la vita ti ha riservato, anche se per te e un dolore troppo, ma dico troppo pesante da gestire...Va avanti come hai sempre fatto! rialzati per quella caduta che hai preso.Solo lottando contro te stesso ci riuscirai.Sperando che almeno tu abbia il coroggio di amre e dare di nuovo...

21 settembre 2009 - Napoli