Amore finito

da Anonimo

la verita' e' che sono vuota..penso ripenso...le giornate scorrono via come acqua..e arriva la notte cosi velocemente da non darmi un minuto di tregua..e piango...la faccia nascosta tra i due cuscini bagnati di lacrime...che risucchiano parole che vorrebbero essere urla di disperazione..
la mattina ascolto vasco rossi in pullman...canzoni che mi ricordano te..il tuo cantante preferito..e ora anche il mio...cantante del quale fino a due mesi fa conoscevo forse tre canzoni..e ora invece che ascolto appena posso..per disperazione, per ricordarmi di te..per dare un sottofondo musicale ai nostri ricordi insieme..e poi una mia amica:ma come mai ora vai matta per le canzoni di vasco? stai uscendo con un ragazzo a cui piace questo repertorio?
no..io non sto uscendo con nessun ragazzo..
io la mattina mi estraneo dalle chiaccherate delle mie compagne, dalla spiegazione della prof..e vado da te..dai quei quattro mesi che abbiamo trascorso insieme...
ma...qual'e' il vero motivo?
non era un avventura per te...dai..non ci credo...
non credo...stava diventando una bella storia...ma tu l'hai fatta finire sul piu' bello..se solo non avresti reagito cosi...in una coppia si parla, ci si dice tutto..e quante volte te l'ho detto..
non ci posso credere...ancora piango...scrivendo di te, pensando a te...
a scuola giro la faccia dall'altra parte quando sento le mie amiche che parlano dei loro ragazzi...mi vieni in mente tu e i miei occhi diventano tristi..
nessuno sa che ancora ti penso..a scuola cerco di tenermi impegnata..le poche volte che mi chiedono "come va?" io rispondo "bene"...e tutti ci credono..o fanno finta..(o non vogliono intromettersi, o non gliene frega..)
mi manchi...
non so se vorrei che tornassi pero'..perche' il male e' stato troppo..
non tornerai indietro lo so..
siamo due testardi, orgogliosi..
e vabbe'..vado avanti anche senza te..prima o poi ti dimentichero'..
ma ti amo ora..ciao

24 settembre 2009

Categoria: Amore finito

da gaga 90

la tua lettera sembra scritta da me... mentre la leggevo, mi ha assalito la malinconia, la tristezza...sono storie simili le nostre.. a me ligabue non piaceva molto, conoscevo pochissime sue canzoni..ora invece lo ascolto sempre perchè mi ricorda lui, mi va rivivere con la mente i momenti che abbiamo trascorso insieme, e che so non potranno più tornare..un periodo bellissimo quello con lui, eravamo inseparabili, non passava un giorno..ci sentivamo sempre...poi all'improvviso le cose non sono più andate bene, si è rotta la magia, x colpa di situazioni che non si possono ignorare... e ora il sole è spento... quando lo guardo, nnn sento più il caldo nel cuore, la felicità di prima, la voglia di alzarmi la mattina sapendo che sarebbe stato un giorno bellissimo, perchè l'avrei trascorso con lui... quando piove, mi viene voglia di piangere con il cielo... ma vado avanti, non mi fermo..quando mi chiedono come sto, rispondo come te, anche se non è vero che sto bene...perchè non sto bene senza di lui, che è stato acqua x me, tutto questo tempo... ma lotto, e continuerò a farlo, prima o poi il sole tornerà ad essere bello come al solito, e supereremo tutto questo..le nubi lasceranno il posto al sereno, e tornerà tutto meraviglioso..lo so... me l'hanno detto..mi hanno detto che tornerà a splendere il sole nella mia vita... e io ci credo, ci voglio credere..scusa lo sfogo, spero che la mia lettera ti aiuti acapire che non sei la solo ad attraversare un momento così duro, ma siamo in tanti.fatti forza..ciao amica, un bacio

25 settembre 2009 - Bari

da Alessia

Ho letto quello che avete scritto entrambe è sinceramente mi sono chiesta perchè a volte la vita è così ingiusta? Vi racconto la mia esperienza perché anche io come voi ho perso la mia luce. Io l'ho conosciuto 8 mesi fa in America ed ero in in vacanza studio per migliorare il mio inglese. È successo tutto come fulmine... guardò i suoi occhi il giorno in cui ci siamo conosciuti è sentivo che mi stava leggendo dentro al mio cuore. Sono stati 2 mesi di inteso amore seppure ci conoscevamo poco... con il tempo il nostro legame è diventato sempre più forte.. il giorno che sono partita per tornare in Italia ho capito dentro di me quanto lo amavo ma che dovevo tornare per il mio futuro.. Noi ci amiamo molto, tanto da lasciarci per seguire le nostre strade seppure può sembrare ingiusto e incomprensibile. Io ho perso il mio punto di riferimento, la mia luce, il mio respiro, ma ragazze l'amore è una fase della vita. L'amore non è tutto è purtroppo a volte nella vita bisogna andare avanti seppure faccia male... seppure sembra ingiusto

25 febbraio 2017 - Mantova