Sfoghi

da Kumi Yrochi

Leggevo la firma di un ragazzo in un forum, dove dice "La Depressione è una patologia dell'umore caratterizzata da un insieme di sintomi cognitivi, comportamentali, somatici ed affettivi che, nel loro insieme, sono in grado di diminuire in maniera da lieve a grave il tono dell'umore, compromettendo il "funzionamento" di una persona, nonché le sue abilità ad adattarsi alla vita sociale. La depressione non è quindi, come spesso ritenuto, un semplice abbassamento dell'umore, ma un insieme di sintomi più o meno complessi che alterano anche in maniera consistente il modo in cui una persona ragiona, pensa e raffigura se stessa, gli altri e il mondo esterno." e non so perchè ma mi è passato per la testa come stavo due anni fa.
Non ne sono sicura, non sono mai andata da uno psicologo o altro, ma io credo proprio di aver passato un anno in quello stato. Avevo perso tutto. Il ragazzo di cui ero innamorata, la mia migliore amica che si era trasferita in un altro paese, anche se vicino però era sparita, il mio micione con cui ero cresciuta e che adoravo, avevo cambiato scuola, insomma una serie di cose che mi hanno spinto a perdere la fiducia in me stessa, nei miei sogni, e nel domani.
Più di una volta ho pensato che farla finita sarebbe potuta essere una valida opzione da poter essere presa in considerazione. Tuttavia, oggi, dopo cica un anno e mezzo da quel mio perido, sono qui, e ne sto parlando. Certo con gente che mai mi conoscerà di persona, ma che sperando nella realizzazione del mio sogno mi potranno conoscere come autrice e disegnatrice di fumetti, probabilmente Manga. Beh.. ora mi sono sfogata.. dopotutto serve a questo no questa categoria?
XOXO Kumi

2 ottobre 2009 - Como

Categoria: Sfoghi

da Anna

Ciao..si la depressione è una cosa bruttissima..io sono stata così 2 anni fà...avevo ricevuto una delusione troppo ma troppo forte..non avevo più apetito, non avevo più voglia di far nulla, neanche di uscire e cercare di farmi due risate con le amiche..fù un periodo dell'estate 2007 davvero brutto..un periodo che non dimenticherò mai..che pur non pensandoci perchè sono passati due anni comunque non potrò dimenticare..però io sono dell'idea che così come si cade in depressione ci si deve rialzare con le proprie forze, bisogna riprendere la propria vita in mano, così come ho fatto io..la vita è una sola, si capita a tutti più o meno di ricevere delusioni, di perdere fiducia in se stessi, di voler anche morire, però fermatevi a pensare che nulla è perduto..e che la vita è lunga e se oggi si soffre, un domani le cose si risolveranno e da soli potrete rialzarvi..

3 ottobre 2009