Vita

da Auanagana Bob per Persone

Una persona irrompe improvvisamente nella tua vita,
a te che non credi più a nulla, i suoi sguardi sono volitivi, rapidi e penetranti come il volo di una rondine in picchiata, e tu non puoi farci nulla….
Un autobus che passa e se non corri se ne và e sai che non passerà di nuovo….
Ti da timore come tutti gli aspetti importanti della tua vita ma l’affronti e ti accorgi presto che
non fa tanta paura, anzi è più spaventata dalla vita di te….
È bella, piacevole,odora di buono come i biscotti appena sfornati dalla nonna….ti piace, le piaci,
le mani stranamente lanciano messaggi roventi, il contatto è elettrizzante, un bacio ti permea di oblio,
perdo di nuovo la testa se mai l’avessi avuta prima.
Quando mi regala un sorriso è una giornata di sole anche se piove a dirotto, soltanto la calma è l’estrema risorsa dell’uomo non mi ha lasciato alcuna certezza ma chiamerà, fuggendo via ha detto che lo farà….
Si affaccia di nuovo e nel frattempo nella tua vita una persona che credevi fuggita per sempre, ti cattura di nuovo, subito,sa come fare, ti conosce, entra subito dal buco che hai nella mente, ti prende,
ti incastra, usa il corpo come un arma, cedi perché è l’insostenibile leggerezza dell’anima, ti perdi nel suo corpo, odori di questa persona per giorni e non capisci più se ami, chi ami, se non ami più e questo è forse l’aspetto più drammatico...anche lei ti dona solo illusioni ma nulla di certo….
Trascorre del tempo, lei torna improvvisamente e quando meno te lo aspetti, suona il campanello di casa tua, appare come un sogno proibito, è avvolta in un sari di seta stupendo, è bellissima, vuole essere irresistibile e ci riesce…,tutto il tempo che è stata assente lo adopera per farsi desiderare ancora di più, una strategia da vissuto conquistatore, inutile per me, perché avevo capitolato fin da subito, è bella come un melograno rosso e maturo che vuole essere colto da te che sei pieno di sole accumulato in estate e stai per esplodere come un cratere, in un delirio dei sensi che ti fa precipitare in un abisso di voluttà, di carne che si attrae come una calamita, è tua, si è tua, ti senti il padrone del mondo in alcuni istanti, una immensa scala a chiocciola che percorri leggero e rapido ma basta il suono di un campanello come una nota stonata quello ascoltato poco prima, quello della tua porta, devi aprire perché insiste, non è il postino, è domenica…..
Quando apro la porta la mia immagine è quella di un funerale, il destino le mette una davanti all’altra, due tigri, di bellezza, di fierezza, di invincibilità, si guardano e si confrontano solo per un istante che per una donna è micidiale, mortale ma solo per me, le donne sono capaci di dirsi tutto e capire tutto in un solo sguardo…si volta e come è arrivata se ne và senza farmi proferire un solo suono dalla mia bocca, una sola parola che poi a cosa sarebbe servita?
Potrei evitare di voltarmi, già so come si chiuderà un atto di una scena appena cominciata in quell’assurdo e beffardo palcoscenico che è la vita.
Le domande come un rituale senza senso perché ogni risposta non le interessa, una donna vuole l’esclusiva su di te, ma non la vuole su se stessa, un film già visto….si veste offesa di cosa non lo so
Ma è un atteggiamento scontato, la sua freddezza è da obitorio e io non ce la faccio più a dare spiegazioni che non so, che non ho, semplicemente perché non ci sono spiegazioni al mondo per ciò che accade e quando il destino vuole che accada, il destino può iniziare un largo giro per farti morire, figurati per mettere due tigri lo stesso giorno nel bel mezzo di un deserto che sei solo te…
Una donna non vuole spiegazioni, sono di nuovo solo in casa mia, resta soltanto un odore di buono e sai che aprendo la finestra se ne andrà, la mia indecisione dura poco, l’aria piena di ossigeno mi riempie i polmoni, l’aria è Dio e sono di nuovo solo in questa desolazione che è la vita, ma so che mi cercheranno di nuovo, perché io non avevo loro chiesto nulla perché il nulla mi era stato promesso….comprenderanno forse che la loro reazione è stata istintiva, bestiale,forse umana e torneranno probabilmente per distruggermi e io lo so perché anche questo è un film della vita che io ho già visto…..
Loving, Bob

5 ottobre 2009

Categoria: Vita

da Davide79

caro Bob... dio solo sà quanto ti capisco, quante volte ci sono cascato in questo "oblio" di sensazioni... ti riempiono sul momento, ma ti lasciano piu vuoto che prima subito dopo...
E anche io, pur non essendo solo in questo momento, mi sento ancor piu solo di prima... Forse proprio perchè a volte le persone che si sono accanto sono sbagliate, o forse, chissà, siamo noi stessi ad essere sbagliati ma per orgoglio non ce ne rendiamo conto...
a presto caro Bob...

6 ottobre 2009

da Aliante

Mi sa che sono diventata piu' cinica di te a me ste storielle di roba melensa mi hanno veramente esasperata siamo tutti sempre alla ricerca di approvazione e riconoscimento da parte degli altri e basta un odore o un paio di occhi a farci capitolare e per un attimo di piacere ci roviniamo il sonno e la Vita quanto siamo stupidi..

6 ottobre 2009

da Bob

Veramente io dormo sempre abbastanza tranquillo e non é cinismo, é abitudine alla vita e penso che in definitiva siamo proprio così di fronte a queste situazioni, sarà che detesto l'ipocrisia, ma non cerco approvazione e non reputo melensa questa storia, anzi credo che sia abbastanza diffusa per questo l'ho scritta...sai quanti l'avranno vissuta...
Loving, Bob
Ops dimenticavo... si Aliante sei ormai cinica, troppa astinenza fà male al cuore...

6 ottobre 2009

da Anife

Dici di essere abituato alla vita..non è una bella cosa!!la vita offre momenti bui, ma li ripaga con altri meravigliosi..ha ragione la ragazza quando dice che sei troppo cinico..ritorniamo allo stesso discorso dell altra dedica:tu vedi tutto nero!cerca di sorridere di più alla vita perchè è fatt di tante sfumature e molti colori..kiss kiss

18 ottobre 2009 - Reggio Calabria