Lettere

da Ali per Ale

Mai avrei immaginato di trovarti lì..nel locale che mi vede abitué tutti i fine settimana..Invece ieri..Tu.
Accendo una sigaretta e nel riporre il pacchetto nella borsa incrocio uno sguardo.."non è possibile che sia il suo", penso..ed invece..eri tu!
Bello, spavaldo, il solito..ma sempre il mio piccolo grande uomo di allora..
Il cuore che trema, il respiro che si ferma..poi tutto riprende..ma la serata prende una piega diversa..perché sei stato una visione..Ti ho incrociato due volte e basta..e il non sapere se eri ancora nei paraggi o se eri andato via, se mi stavi osservando..quanti pensieri ho fatto..senza risposta, per giunta.
Due anni quasi sono trascorsi da quando non siamo più noi.
E allora spiegami perchè sono ancora qui..dammi un maledettissimo motivo per impedire al mio cuore di smettere di urlare il Tuo nome.
E' straziante vederti..anche ieri, salita in macchina, non ho avuto la forza di guidare..singhiozzavo talmente tanto che era impossibile mettere in moto..ogni qualvolta che ti rivedo provo le stesse identiche emozioni di due anni fa..quando eri il mio Ale..come una bambina sono rimasta ferma al giorno in cui hai deciso di finire tutto..e non mi sono ancora ripresa..i crolli fisici e mentali che ho avuto..le sedute dalla psicologa..questo amore mi ha distrutto dentro.
Mi ha tolto il sorriso, la speranza, l'autostima, ha cancellato la persona che ero..ma la voglia di vivere..quella no..sono egoista, e di mollare tutto non ho coraggio.
Perchè ci credo al tuo ritorno.
Nonostante tutto questo tempo.
Nonostante il tuo silenzio.
Nonostante la tua indifferenza.
Sei stato l'unica persona a sfiorarmi l'anima, l'unico del quale mi sono innamorata.
Tu..che buffo. Di una persona come te dovevo perdermi.
Così diversi..ma ci siamo trovati..Ti ho dato tanto, il tutto e il di più..ma lo rifarei ancora..mille altre volte ricomincerei, ancora ti perdonerei..purtroppo è andata così.
E da due anni ad oggi non ho fatto altro che raccogliere i pezzi di me stessa, inventandomi un nuovo domani, senza te al mio fianco..e tu da un’ anno hai trovato lei..sii felice, sempre.
Qualora dovessimo rincontrarci voglio vederti come ieri..si vedeva che eri sereno..e mi basta.
A me..beh, ci penserò..
Il metterti davanti sempre a tutto e tutti..è ancora così..e chissà per quanto lo sarà..
Custodisco nel cuore i nostri giorni, e me li rivivo quando la nostalgia si fa forte..
Grazie di tutto quello che siamo stati.
Le tue iniziali sono ancora incise nel mio cuore..per quanto, mi è difficile dirlo..non lo so proprio..ma una cosa è certa..ieri mi hai visto, e nel bene o nel male mi hai pensato..
Continua a farlo..

Tua Ali

6 ottobre 2009

Categoria: Lettere