Domande

da Chiara

Sono molto preoccupata per la crescita del bullismo in rosa. Ieri ho visto un filmato in cui delle ragazzine picchiavano violentemente altre ragazzine fuori da una scuola. Mi sono venuti i brividi. Ma cosa sta succedendo. Lo chiedo a tutti i ragazzi e ragazze che vanno a scuola.
Ai miei tempi (anni 80) questi episodi erano sporadici, ora mi sembra di capire che siano molto frequenti. Cari ragazzi/e non voglio giudicare nessuno, anche se certe scene, sono inqualificabili, ma vorrei cercare di capire il perché di tanta violenza. Cosa vi manca? Forse dei genitori forti alle spalle? Il loro amore? Il dialogo tra voi ed i vostri genitori?
Volete cercare a tutti i costi di farvi notare, per dimostrare che siete forti e belli? Gli insegnanti cosa fanno? Stanno a guardare? Cosa vi insegnano? Avete degli ideali? Avete dei principi? Io sono sicura di si, ma cosa vi impedisce di essere voi stessi?
Grazie in anticipo per coloro che rispondendo mi aiuteranno a capire.

11 ottobre 2009 - Milano

Categoria: Domande

da anonima

forse perchè viviamo in un mondo dove non si insegnano più i valori e il rispetto??

11 ottobre 2009

da rocker94

sn una ragazza di 15 anni e mi kiedo ankio quale sia il motivo che spinge delle ragazze a menare altre ragazze. a me è capitato che volessero picchiare me e altre mie amiche ma noi non avevamo fatto nnt. secondo me lo fanno x noia, perchè hanno già fatto tutto e non sanno + cosa fare ma piuttosto che rompere agli altri andassero a rovinarsi in diskoteca ma DA SOLE senza recare danno agli altri. non hanno hobby, non investono il loro tempo in nulla di creativo e csì si ritrovano a fare ste cse SQUALLIDE, sono diventate peggio dei ragazzi.questo è il mio punto di vista.baci

11 ottobre 2009

da asia

non hanno insegnamenti d'amore nel prossimo fanno cosi solo per sentirsi più forti sopratutto quando sono in gruppo. la violenza per loro è un rispetto. conosco ragazze bulle e le tengo lontano.

11 ottobre 2009

da Dino

In effetti nel passato non ricordo di aver sentito di bullismo tra ragazze.E' evidentemente un altro elemento di degrado della nostra società del benessere.Il male va prevenuto e ove necessario punito efficacemente perchè non si radichi.Ciao

11 ottobre 2009 - Siracusa