CATEGORIE
da anonima
come si fa a controllare i propri sentimenti senza che questi ti travolgano troppo??io sono troppo passionale in ogni cosa che faccio e in cui credo e con le persone... però poi mi trovo a soffrire il doppio se la persona mi tratta male o se la cosa che faccio va male...
14 ottobre 2009
Categoria: Domande
da venere
Anch'io metto tanta passione in tutto quello che faccio e con le persone, e questo è bellissimo...ma il contraccolpo è troppo forte e doloroso nel momento in cui mi sento delusa...penso di essere una person molto buona e sensibile, ma proprio questa mia estrema sensibilità spesso mi porta anche a provare rabbia...allora mi chiedo se sono cattiva, ma poi mi rispondo che non è cattiveria ma solo un disperato urlo per l'ingiustizia che serpeggia in questa società! ho provato e leggere un po' di Osho e a seguire i suoi consigli...sicuramente sono molto profondi ma davvero difficili da seguire...lui osserva che ogni emozione non va controllata, ma solo vissuta con consapevolezza, solo quando sei completamente consapevole di ciò che provi puoi trasformare queste emozioni in qualcosa di positivo, ma questa consapevolezza si raggiunge da soli, attraverso un lavoro interiore, garzie al quale ci spogliamo di tutti i condizionamenti sociali e arriviamo da soli a capire quanto una cosa è giusta o sbagliata...ogni emozione è sempre dentro di noi, anche quando ci sembra di non provarla, quando pensiemo che una persona ci faccia arrabbiare o che ci rechi gioia, in realtà questa persona è solo una situazione che ci fa affiorare questi sentimenti, ma rabbia e amore erano già dentro di noi...quando proviamo rabbia dovremmo osservare questa rabbia, diventare consapevoli del temporale che genera dentro di noi, solo così potremo capire cosa ci sta succedendo e trasformarlo in energia positiva, non bisogna assolutamente sopprimere ciò che proviamo, rabbia, amore, passione, perchè sono emozioni che ci fanno sentire vivi! ma bisogna viverle con consapevolezza...solo così si potrà raggiungere la serenità. Scusa se mi sono dilungata, forse sono anche meno brava di Osho a spiegare le cose, ma secondo me un po' può aiutare a vedere le cose da un'altra prospettiva.
14 ottobre 2009
da Dino
E' un lungo e paziente percorso.A volte si ci impiega una vita a capire.Ciao
14 ottobre 2009 - Siracusa
da Fragola
Non controllare MAI i tuoi sentimenti! Tu nemmeno ti rendi conto del pregio che hai!! Metti anima e cuore in ogni cosa che fai ed è una cosa spettacolare!.. Non cambiare mai..
15 ottobre 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938