CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Auanagana Bob per Molti
Spero che questo mio post non venga recepito come una predica, fermo restando che ognuno di noi è libero di scegliere di agire come vuole per la propria vita sia essa fisica, mentale,
Spirituale.
A me la vita ha insegnato che non bisogna mai farsi prendere dalle mode, gli usi del momento, le tendenze, perché durano pochi anni e vengono sostituiti da altre e fanno capo solo a interessi economici.
Dovete scegliere se entrare in un immenso vortice d’aria che gira a velocità pazzesca omologando tutti uguali, tutti fatti nello stesso modo, oppure osservare da fuori con consapevolezza.
Anche se le combinazioni della vita sono innumerevoli, non lasciarsi troppo coinvolgere dalla massa nel vestire o nel fare rimane la soluzione più saggia, restare se stessi.
Ho conosciute persone che innamorate perdutamente della persona sbagliata hanno finito per bucarsi d’eroina con loro, finire in carcere e poi morire di aids o di overdose, eppure da adolescenti erano ragazzi normali come tutti gli altri.
I messaggi che ci raggiungono sono spesso fuorvianti, frutto dell’immaginario collettivo e di leggende metropolitane.
Per esempio al primo anno nelle scuole superiori molti si sentono dire dai più grandi che marijuana e hashisc non fanno male, non danno assuefazione, sono innocue.
Girano molti spinelli e “canne” nei bagni di scuole per sentirsi alternativi e ribelli alla società ma non è vero, perché proprio queste droghe circolano per “sedare” i giovani e non farli protestare per i propri diritti.
Marijuana e hashisc sono estremamente nocivi più di sigarette e alcol, è provato scientificamente ormai….
La differenza è solo nel legale e illegale, trasgredire oggi sembra essere un comandamento.
Chi usa abitualmente farsi gli spinelli la prima cosa che mi dice è che sigarette e alcol sono legalizzati e fanno male uguale.
E’ quasi vero, ma nessuno ti obbliga a farlo.
Si fa perché la gestualità, roteare tra le dita una sigaretta davanti scuola mentre si chiacchiera o bere nel fine settimana fa sentire più maturi, ma vi assicuro che molti ragazzi sotto i 20 anni oggi tra canne e sigarette hanno i polmoni uguali a un 70enne….
Tutta questa roba sopra elencata che la società offre a iosa è dannosa.
La droga viene consumata a tonnellate solo perché è illegale, perché è vietata, perché è trasgressione, è ribellione e stare “fatti”non ti fa pensare ai problemi, ma non li risolve purtroppo.
La vietano per questo, così ne viene usata di più e i grandi trafficanti fanno soldi a palate sulla salute degli adolescenti.
Grandi mafiosi che hanno ville con piscina, automobili di lusso e belle donne grazie agli studenti di tutta Europa e America che credono di trasgredire, di ribellarsi e finiscono solo per mantenere solido
il mercato della droga e i delinquenti che sguazzano in un fiume di denaro.
Allora che trasgressione è?
Che ribellione è?
Alternativi a cosa se poi lo fanno quasi tutti?
Perché essere per forza tutti omologati ?
Rimanere se stessi e pensare con la propria testa in una società come questa è il dono più grande che farete a voi stessi.
Loving Bob
14 ottobre 2009
Categoria: Consigli
da venere
Bob sono completamente d'accordo con te, hai scritto delle cose vere e bellissime, spesso si butta via la propria vita per cercare chissà cosa altrove, senza capire che il tesoro è proprio dentro di noi, basta solo saperlo vedere, basta osservare attentamente, pensa che a me da fastidio anche solo l'odore acre delle sigarette, mi da la nausea, lo trovo insopportabile...molto meglio l'odore dell'erba appena tagliata, l'aroma che sale dall'asfalto appena la pioggia ha cominciato a battere, il profumo di un fiore...dovremmo saper sviluppare la capacità di valorizzare molto di più i tesori che ci sono stati donati.
15 ottobre 2009
da Angel75
Parole giustissime. Sono d'accordo con te. Purtroppo, alcuni giovani, pensano solo ad essere fighi perché altrimenti le ragazze/i neanche ti guardano e vieni chiuso fuori dal mondo.
15 ottobre 2009
da Chiara
Caro Bob, concordo in parte con il tuo pensiero.
Io sono una fumatrice, ma non mi sono mai fatta una canna. Fumo perché mi piace, non per mettermi in mostra.
Spesso i fumatori vengono crimalizzati, lo trovo ingiusto. E coloro che usano la macchina anche per percorrere 500 metri?
Le cose belle sono dentro di noi...e spesso le cerchiamo fuori...A me piace molto parlare con gli adolescenti...quasi nessuno lo fa..è questo il problema più grave da risolvere secondo me. Un abbraccio
15 ottobre 2009 - Milano
da asia
purtroppo caro bob molti ragazzi si sentono super fumando canne e roba varia e la società che coinvolge.anche io fumo sigarette e se non lo fai sei una anormale fuori dal mondo.
15 ottobre 2009
da giulia
ah assolutamente ragione... questa cosa che hai scritto ti fa onore...vuol dire che sei una persona che ha molta personalita!! brava!!
15 ottobre 2009 - Potenza
da Auanagana Bob
Ai fumatori non voglio rompere le scatole con la solita tiritera della tossicità del fumo...lo sanno, é scritto sui pacchetti e non serve a niente, anzi...li stimola al massacro.
Voglio solo dir loro un pensiero che riappacificava Freud ed Engels(si scrive così?)i padri della psicanalisi...
Fumare in realtà é cercare rifugio nelle mammelle della madre, surgere un capezzolo da bimbo e succhiare avidamente una sigaretta é cercare conforto, sicurezza,aiuto...
Basta!
Adesso smettete, diventate grandi, davvero,il mondo ha bisogno di voi per essere migliore.
Coraggio...
Loving, Bob
15 ottobre 2009
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938