Scuola

da Simona

Non sapete quanto sia arrabbiata con me stessa: oggi all'interrogazzione di Latino, all'improvviso non mi sono venute più le parole e ho cominciato a mischiare greco con latino... la prof non mi ha messo il voto perchè dice che sono andata benino ma che non le sono piaciuta perchè posso fare molto di più... e dire k a greco ho preso 8! Speriamo di farcela a tutti i costi nella prossima interrogazzione... un consiglio per andare bene (oltre che a studiare) e cercare di sconfiggere l'emozione?

17 ottobre 2009

Categoria: Scuola

da WiseGirl

Uhm, non so... a me in Latino e Greco aiuta molto sapere di avere davanti un'insegnante che ha stima di me e fiducia nelle mie possibilità. Le prime volte durante l'interrogazione mi concentravo su questo e pensavo: "tanto anche se l'interrogazione mi va male lei ha stima di me e non cambia opinione sul mio conto solo per una brutta performance". All'inizio ti devi sforzare un po', poi invece col tempo ti viene naturale pensarla così e inizi a vivere le interrogazioni molto più serenamente, come una specie di gioco... Almeno, a me capita così, anche se poi dipende anche dall'età... tu a che anno sei?

19 ottobre 2009

da Simona

Lo so hai ragione... io sono al primo anno...IV ginnassio

20 ottobre 2009

da WiseGirl

Uh, allora ne hai di tempo per imparare! Sono sicura che col tempo capirai da sola come migliorare le tue performance scolastiche e rendere al 100%. Un grandissimo in bocca al lupo e goditi il biennio :*

21 ottobre 2009

da mamma giovane

nn preoccuparti vedrai che col passare del tempo riuscirai a non commettere più errori...io all'università mi ero confusa tra wundt e adler...pensa un pò...

22 ottobre 2009 - Bari

da anonim_

ciao,
sono quindi giunta alla conclusione che frequenti il liceo classico.. beh anche io... scuola fantastica!!
se hai scritto queste cose significa che avevi studiato e che forse un voto in più te lo meritavi..
io sono una ragazza che appena arriva alla cattedra pr essere interrogata, viene subito presa dall'ansia...
mi mette tutto confusione...!
ma, ti assicuro, è normalissimo..
adesso ho adottato un nuovo metodo per essere più tranquilla: ripetersi 40 mila volte: "ho studiato, ho studiato..." capito??
spero che ti serva questo consiglio!!
un abbraccio

31 ottobre 2009 - Bergamo