Domande

da venere

Ho letto che nel 2012 ci sarà una tempesta magnetica che toglierà l'elettricità al mondo intero, e siccome nella nostra era viviamo praticamente grazie all'elettricità, ci sarà una specie di apocalisse...secondo voi, al di la delle profezie e altro che si è scritto su questo anno, una cosa del genere può avere fondamenti scientifici? una cosa simile era già successa nell'800, ma non aveva fatto troppi danni perchè l'industrializzazione era appena agli inizi e quindi le conseguenze non erano state catastrofiche come potrebbe accadere oggi...lo so anch'io che è meglio pensare al presente, perchè si vive nel presente e non al futuro, e che comunque la fine del mondo la stiamo già vivendo ogni giorno con i fatti terribili che sentiamo troppo spesso...io infatti ne sono cosciente, e penso anche che forse un radicale cambiamento farebbe bene alla cattiveria dell'uomo, ma facevo questa domanda solo per sentire anche altre voci su questo argomento, più che altro se questa cosa può avere un fondamento scientifico o no, dal momento che si è già verificato in passato.

20 ottobre 2009

Categoria: Domande

da Charla

guarda... non so risponderti perchè non me ne intendo molto di elettricità, e roba varia,... ma credo che anche chi se ne intendessre faticherebbe a darti una risposta!! perchè comunque la natura alla fine è indomabile e fa ciò che le pare... come hai già detto tu, l'importante è vivere al meglio il nostro presente... poi che sarà quel che sarà...

20 ottobre 2009

da Dino

Non credo che ci sia fondamento scientifico in ciò che si dice attorno al 2012.Può darsi che cambi qualcosa in positivo.Ho l'impressione che il mondo lo facciamo finire noi, ogni giorno, con le nostre scelleratezze.Ciao

21 ottobre 2009 - Siracusa

da BETTY

Comunque la tempesta di 150 anni fa fu davvero catastrofica e non credo sia prevedibile, ma se è successa una volta potrebbe ancora accadere, considerata la fase attiva del "sole".
Ho letto una ricerca scientifica in proposito ed è davvero impressionante.
Le aurore boreali arrivarono fino a latitudini temperate ed in alcuni casi furono viste anche a latitudini tropicali.
Una tempesta di quel genere interromperebbe tranquillamente tutte le attività umane, sarebbe un serio pericolo per l'umanità e soprattutto farebbe saltare qualsiasi microchip satellitare e terrestre! Insomma rischiemmo di tornare all'età preindustriale!

Si spera che, con le teconiche che abbiamo al giorno d'oggi, si possa fare qualcosa in tempo utile per fermare il fenomeno previsto per il 2012!

Ciao da nonna Betty

21 ottobre 2009

da Auanagana Bob

Dopo aver visto Scarface vedi the day after tomorrow e poi per concludere segnali dal futuro.
Avrai la risposta... bye

21 ottobre 2009