Aiuto

da La triste Berta

Quel demone torna a tormentarmi ancora, credevo di averlo scacciato ma mi sbagliavo. Sono fidanzata da poco più di 1 anno con un ragazzo molto dolce che per me farebbe di tutto, è l'emblema dell'angelo. Questo demone che mi tormenta è un pensiero che mi fa soffrire parecchio, tutto è iniziato l'anno scorso, appena passata l'estate. Ho avuto fino a 5 anni fa un fidanzato gelosissimo e possessivo che poi ho lasciato per un altro ragazzo perchè cominciavo a nutrire sentimenti negativi, ora il suo ricordo si fa vivo. Ma questo ricordo si fa vivo in un modo un pò bizzarro, rivedo il mio ex nel mio attuale ragazzo, ovvero quando lo guardo, lo vedo nelle sue espressioni, movimenti, frasi, risate, stesso segno zodiacale e stesso giorno di nascita, mi metto in testa che sia uguale al mio ex e questo mi fa andare in crisi, anche se di aspetto fisico e di carattere sono l'opposto. Di solito questo demone mi tormenta in alcuni periodi dell'anno, inverno e primavera mai in estate e spesso quando si sta in casa. Tutte le volte che usciamo anche per una passeggiata vedo nel mio attuale ragazzo l'uomo da sposare. Probabilmente in casa ci sono stata anche con l'ex, ma quello che non capisco è: perchè proprio il ricordo di questo ex? Perchè non il ricordo del ragazzo che ho avuto dopo essendo una storia più recente? Perchè proprio adesso visto che quando stavo con il ragazzo prima dell'attuale non l'ho pensato per 3 anni interi? Non riesco a darmi una risposta e stanotte ho sognato il mio ragazzo che aveva le sembianze dell'ex e così non mi piaceva, mi dicevo ma perchè torni a tormentarmi.

23 ottobre 2009

Categoria: Aiuto

da Anonimo

tante volte i sogni sinifica tanto come anche niente. ma forse il tuo ex ti vuole dire qualcosa. forse li e successo qualcosa e te lo vuole fare capire. o forse perche dentro di te stai capendo che lui ti manca un altra volta? e difficile aiutarti mi spiace, ma forse prova a scoprire se sta bene o chiedi al tuo cuore perche il pensiero a lui!!!
buona fortuna

23 ottobre 2009

da Berta

Ciao anonimo, il mio ex sta benissimo me lo ha detto una mia amica che lo ha visto perchè si conoscono, anche se in pratica lui le avrebbe detto che "deve combinare per farmi tornare insieme a lui" anche se io non credo proprio di voler tornare con lui dato che mi aveva trattata male e poi sono fidanzata ora. Non so, il mio ragazzo sa di questo pensiero gliel'ho raccontato e lui insiste dicendomi che il motivo è che non esco mai (ma studio) e per questo stando sempre in casa e per giunta da sola mi vengono in testa mille pensieri. Potrebbe avere anche ragione dal fatto che quando esco sono serena, ma come mai proprio ora? E' strano, forse è semplicemente perchè ho paura che magari il mio ragazzo si comporti come l'ex.

23 ottobre 2009

da patrizia

non pensare che il tuo attuale ragazzo potrebbe diventare come a lui. infondo sono due persone diverse. il tuo ragazzo ha il suo carratere e il tuo ex al il suo. se lui vuole fare di tutto per farti tornare insieme a lui, allora ci doveva pensare prima infondo ora te sei felice e godati questa storia d'amore che hai! prova ad uscire un po piu spesso insieme al tuo ragazzo e prova a pensare di meno al tuo ex e vedrai e una fase che passera di sicuro molto in fretta. ti auguro veramente di essere felice! buona fortuna

24 ottobre 2009