CATEGORIE
da Donna per Amicizie
Aiutatemi a capire, xhè io a volte faccio fatica. Forse sono troppo indipendente o forse troppo permissiva, comunque sono della idea che l'Amicizia sia fatta anche e soprattutto del motto: "VIVI E LASCIA VIVERE". Comunque il dubbio è questo: Se una persona se la prende perchè non esci la sera, dopo magari avergli detto che si effettivamente ci saresti andata, ma che poi per una serie di motivi che per te sono validi, non ne hai più voglia e cambi idea...Dopo questa premessa...L'amica in questione se la prende e ti apostrofa con un po' di snobbismo, dicendoti: "che tanto se lo sarebbe aspettata da te..."Io mi domando questo: Tale "Amica" lo fa perchè c'è rimasta così male da aggredirti, o semplicemente xhè ti vuole sminuire, perchè non la metti al centro dell'attenzione? Faccio notare che molto Spesso è accadduto anche il contrario e cioè che La persona in questione non avesse più voglia di fare quella cosa, magari per stanchezza o per mille altri motivi, e l'ho sempre capita, non Le ho mai rinfacciato il suo atteggiamento, anzi rassicurandola che non ci sarebbeo stati problemi, NON PER MENEFREGHISMO ma semplicemente perchè ritengo che siamo liberi di decidere della nostra vita. Certo magari ci sono rimasta male, perchè ci tenevo a vederla, ma non per questo l'ho accusata di nulla...e soprattutto non per questo l'ho apostrofata con frasi cretine...(Anche se a volte se le meriterbbe anche) La mia domanda è questa: sbaglio o faccio bene a credere che l'Amicizia sia anche sapere valutare ed accettare le scelte dell'altra persona, oppure sbaglia o ha ragione lei a comportasi in questo modo, prendendosela per cosa??? Mi chiedo se, in questo caso, questa perosna finga di essere Amica, ma non la è, o è solo una persona arrogante che ama metterti in difficoltàInsomma, in poche parole spesso mi chedo se questa è un'Amiciza che valga la pena d'essere coltivata perchè molto spesso ultimamente credo che non lo sia... A pelle mi piacerebbe sapere le vostre sensazioni e soprattutto ciò che pensate dell'AMICIZIA VERA...GRAZIE
24 ottobre 2009
Categoria: Aiuto
da Anonimo
allora secondo me.. tu hai torto perchè le dovevi dire dall'inizio che non avevi voglia e non " rimpiantarla " dopo x vari motivi.. e ha torto lei perchè non doveva dire quelle kose... poi hai ragione tu perchè la vera amicizia consiste anche nell'accettare le richiste altrui.. comunque secondo me lei ha delle quelle cose perchè ci è rimasta male e vuole che tu la metti sempre al centro dell'attenzione...
BUONA FORTUNA
25 ottobre 2009
da WiseGirl
Guarda, mi è capitata una situazione molto simile alla tua. Al venerdì avevo promesso alla mia "amica" che saremmo uscite insieme la sera del sabato. Il venerdì sera però sono uscita e quando sono tornata era buio, pioveva... insomma per fartela breve ho fatto un incidente con la moto. Il giorno dopo, il sabato, sono andata dalla mia amica dicendole che non potevo uscire quella sera; lei ha sbuffato, mi ha risposto che da me c'era da aspettarselo e ha borbottato qualcosa sul fatto che avrebbe dovuto disdire la prenotazione al ristorante, poi se n'è andata. Io ci sono rimasta di sale. Avevo la moto distrutta e un braccio fasciato, e lei non mi ha chiesto neanche come stavo. Da quel giorno non le ho più rivolto la parola, perchè ho capito veramente chi era la mia cara "amica": una persona che voleva essere sempre al centro dell'attenzione, sempre la protagonista, che non voleva in alcun modo che qualcuno potesse rovinare i programmi che lei aveva fatto da sola, come una principessina viziata. Da quel giorno lei ha trovato un'altra amica che la segue come un cagnolino e ubbidisce in tutto e per tutto ai suoi "ordini", e anch'io ho trovato altre amiche: amiche sincere che sanno volermi bene e rispettare le mie esigenze e i miei problemi.
Insomma, non credo proprio che valga la pena sprecare tempo con una persona come la tua "amica", che tutto mi sembra fuorchè un'amica. Fidati, l'amicizia è un'altra cosa. E' volersi bene, stimarsi, capirsi, sostenersi, rispettarsi... E' empatizzare con l'altro... E' tutto fuorchè questo atteggiamento egoistico delle nostre care "amiche"
25 ottobre 2009
da asia
anche a me è capitato di prometter di uscire con la mia amica e poi cambio idea per tanti motivi.anche da parte della mia amica è capitato. ma ci siamo capite.io credo che la tua amica che tanto amica non è sarà un pò egoista e ti consiglio di lasciarla perdere. la vera amica non si mette al centro dell attenzione solo per sminuirti.credo che la tua amica è un pò cattivella.
25 ottobre 2009
da venere
Allora...parlando in generale penso che quando si da una parola non bisogna essere impulsivi ma valutare bene anche in base ai nostri impegni se effettivamente riusciamo a rispettare quell'impegno; è chiaro che se poi succedono degli imprevisti che ci impediscono di uscire, allora l'amica dovrebbe cercare di capire...io non so se sbaglio o se faccio bene, ma cerco sempre di essere abbastanza discreta con le persone anche quando mi sento un po' infastidita, sono sincera ma penso che in certe situazioni sia più saggio passarci sopra. Quando mi chiedono se esco prima di dire di si ci penso un po', proprio perchè voglio essere sicura di poterci andare e non trovarmi all'ultimo momento a dover "bidonare" magari solo per stanchezza o perchè non riesco con l'orario, mi faccio sempre i miei conticini prima di accettare e molto difficilmente poi bidono, è chiaro che mi piace che anche le mie amiche si comportino in modo corretto, cioè non pretendo che uno mi dica per forza di si, però una volta che accetta per me la parola è importante, poi come ho già detto gli imprevisti possono sempre succedere e l'amicizia è anche saper capire quando un'amica è impossibilitata da forze maggiori.
Per WiseGirl:
il tuo è un esempio limite...non hai perso nulla non sentendo più questa persona, perchè doveva essere contenta che stavi bene e che non ti eri fatta troppo male, senza fare scenate assurde, ecco il tuo lo ritengo un caso di "imprevisto grave" che un'amica dovrebbe capire, in caso contrario forse non è una vera amica.
27 ottobre 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938