CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da venere
La vita è breve, non perdete tempo con chi non vi merita, se una persona non vi vuole non gliene importa propria nulla delle vostre sofferenze e del vostro amore, è come sbattersi contro un muro! allora se non volete farvi troppo male dedicatevi a cose più interessanti e donatevi a persone che sappiano apprezzarvi di più, non c'è niente di più bello che sentirsi amati ed apprezzati da parte di chi amate, se questa magia non si verifica allora meglio da soli, con la speranza di incontrare prima o poi qualcuno di veramente speciale e che pensi lo stesso di noi!
26 ottobre 2009
Categoria: Consigli
da Sara
Brava Venere!! Condivido pienamente
26 ottobre 2009
da Chiara
Concordo in parte...è facile a dirsi..ma molto meno da mettere in pratica..l'amore va dove gli pare...non ragiona con la nostra testa...Venere..lo so..che è brutto sentirsi rifiutati..io l'ho provato sulla mia pelle...ma quando una persona ama..anche se non è corrisposta...non è mai una perdita di tempo secondo me.
26 ottobre 2009 - Milano
da venere
Chiara secondo me l'amore va dove gli pare in un primo momento, quando ti scatta la scintilla è come una magia, c'è una componente irrazionale, ma dopo quando ti rendi conto che da parte di quella persona non è lo stesso...ecco è qui che dovremmo riflettere quanto ne vale pena, non è che uno all'improvviso decide razionalmente di non "amare" più, però io penso che se si ha un po' di autostima dovrebbe scattare in modo naturale anche il rifiuto del nostro cuore; credo sia anche una questione di evoluzione della persona, le esperienze di qualunque tipo esse siano ti portano a riscoprire lati di te stesso di cui prima non eri consapevole e adotti comportamenti differenti rispetto al passato, quindi da questo punto di vista concordo che anche le esperienze negative ti aiutano a maturare e a capire, e quindi non è tempo perso; forse è per questo che io parlo così e che do questi consigli, perchè mi sento ad un livello di evoluzione che non mi porterebbe più a donare il mio amore a chi non mi ricambia. Capisco che chi sta provando sentimenti a senso unico si sentirà incompreso e anche infastidito da queste mie parole, e lo capisco perchè anch'io ci sono passata e provavo lo stesso quando mi dicevano di lasciare perdere, solo ora ho capito, finalmente ho la limpidezza per capire, in genere si dice che in amore non si decide, io ti dico che invece secondo me noi decidiamo eccome, siamo solo noi che possiamo decidere chi vogliamo accanto, la vita ci fa incontrare diverse persone, e qui forse sta il destino, ma solo noi possiamo decidere chi vogliamo che rimanga e chi no, nessuno ce lo impone, l'amore non è un tiranno, non impone nulla a nessuno, lui ci porge una rosa e noi decidiamo se prenderla o meno, anche in base ai sentimenti della persona che ci interessa.
27 ottobre 2009
da tigrotta
hai proprio ragione
27 ottobre 2009 - Enna
da sweet
hai propio ragione... e la cosa più brutta, è che me ne sto accorgendo solo ora, che sono piena di ferite, e graffi al cuore... sto male, male, malissimo!!! Ma è inutile continuare a dare, dare, e dare tutta se stessa a una persona che ti dice chiaramente: <Non me ne frega niente di te>, che però ti ha illusa riempiendoti di baci e abbracci, e che contemporaneamente faceva la stessa cosa con altre ragazze...
Ma bisogna andare avanti... anche se ho, e sto, soffrendo da matti...:'(
29 ottobre 2009
da venere
Sweet mi dispiace tantissimo per la tua sofferenza... ma pensa che forse è proprio grazie a queste esperienze che poi si imparara a vivere in modo diverso, sei tanto giovane... vedrai che in futuro troverai l'amore che cerchi in persone migliori! anche a me è capitato spesso in passato di donare il mio amore alle persone sbagliate, ho sofferto tantissimo...ma poi ho imparato a vivere le cose in maniera differente e ora finalmente vedo tutto con più chiarezza; a volte vengo accusata di troppa razionalità perchè si pensa che l'amore sia qualcosa di totalmente irrazionale, io penso che sei hai autostima ed equilibrio il tuo cuore non può portarti su strade sbagliate, quindi non si tratta di avere troppa razionalità, ma solo di avere un cuore sano e in un certo senso "saggio". In bocca al lupo;-)
29 ottobre 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938