Domande

da cucciola

salve...sono una ragazza di 15 anni..e mi stavo kiedendo una cosa ke mi assilla da diversi giorni..secondo voi perdere la verginità alla mia età è uno sbaglio???io sto cn un ragazzo + grande di me di 3 anni e mi ha dett ke lui nn mi impone nnt ma mi aspetta e nn gli importa se io nn lo voglio fare xkè lui mi ama lo stesso..ke ne pensate??rips in tantiii..un bacioo

27 ottobre 2009 - Catanzaro

Categoria: Domande

da luna

Secondo me anche se sei innamoratissima e sicura, però 15 anni sono troppo pochi per un rapporto completo, è vero che per queste cose non c'è un'età e che ognuno le vive come meglio crede, però penso anche che alla tua età il corpo si sta ancora formando, sei ancora in fase di crescita e per me sarebbe meglio aspettare ancora qualche anno, inoltre fare l'amore implica anche delle responsabilità, quando inizi ad avere dei rapporti devi preoccuparti anche dell'anticoncezionale da usare, delle eventuali malattie trasmissibili...degli esami da effettuare per prevenire tumori, forse le ragazzine che iniziano ad avere rapporti molto presto non pensano che fare l'amore comporta anche queste cose, infatti poi si vedono le coseguenze.. insomma secondo me c'è tempo per queste cose, la tua età sarebbe meglio viverla in modo più spensierato, fare l'amore con la persona che ami è bellissimo, ma sarebbe meglio farlo quando si è un po' più adulti, poi hai detto che lui non ha fretta, quindi non farti fretta e vivi questo momento della tua vita in modo spensierato e sereno.

28 ottobre 2009

da James Villiere

Credo che tu ti possa informare ed precedere ad eventuali problemi, premurati di essere al sicuro e poi, se ti senti pronta(perchè ricorda la Certezza è la cosa più importante), puoi effettuare il salto, per così dire, sessuale, l'età è differente in ogni persona quindi preoccupati di essere al sicuro e sicura delle tue azioni per non avere problemi con conseguenze non ipotizzate, per il resto ti dico che hai un buon ragazzo e ti auguro buona fortuna.

28 ottobre 2009

da James Villiere

ci tenevo ad aggiungere che la persona a me più cara ha compiuto il medesimo atto alla stessa età ed ora non ha problemi di tipo alcuno, quindi ti auguro solo buona fortuna!

29 ottobre 2009

da Sara

Ho letto la tua dedica...non mi sento di darti consigli, ma voglio dirti che anche io ho fatto l'amore per la prima volta a 15 anni ed è stata una cosa stupenda perchè lo volevo e lo sentivo giusto in quel momento.Ancora oggi è uno dei miei ricordi più belli.L'importante è non farlo solo perchè te lo impongono o perchè lo fanno tutti.L'età non conta nulla...è solo un fatto mentale e di assunzione di responsabilità.Vuoi fare l'amore?perfetto, ma lascia attivo il cervello...divertiti ricordandoti le precauzioni e vivi con la leggerezza dei tuoi 15 anni...buona fortuna

6 novembre 2009 - Cuneo

da ANGELO

bando alle ciancie'. qunado ti senti fallo. ma se ancora fai domande evidentemente ancora no. attendi allora di non farne. quella e' la sicurezza assoluta. se e chi ti ama ti segue e ti attende.

16 novembre 2009