Frasi celebri

da venere

“Come può il matrimonio distruggere l’amore? Certo, è vero, è distrutto NEL matrimonio, ma è distrutto da voi, non dal matrimonio. E’ distrutto dalla coppia. Siete voi che distruggete il matrimonio perché non sapete cos’è l’amore. Credete di saperlo, sperate e sognate di saperlo, ma non sapete che cos’è l’amore….. Il matrimonio porta solo alla superficie qualsiasi cosa sia nascosta in te. Se c’è amore nascosto dietro e dentro di te, il matrimonio lo tirerà fuori. Se l’amore invece era solo un pretesto, una lusinga allora la tua personalità deforme salterà fuori. IL MATRIMONIO E’ SOLO UN’OCCASIONE PER FAR USCIRE QUALSIASI COSA DOVEVI PORTARE IN SUPERFICIE…se cresci, se conosci l’arte e accetti le realtà della vita amorosa, allora l’amore crescerà giorno per giorno: IL MATRIMONIO SARA’ UN’INCREDIBILE OCCASIONE PER CRESCERE NELL’AMORE. NULLA PUO’ DISTRUGGERE L’AMORE. SE ESISTE, CRESCERA’. L’AMORE DA’ LA LIBERTà DI ESSERE SE STESSI, NON E’ POSSESSIVITA'".

OSHO

6 novembre 2009

Categoria: Frasi celebri

da Bob

Parlava come i preti, in questo caso, infatti non era sposato e nemmeno ha avuto mai figli che ne poteva sapere lui di un menage familiare?
Nulla!!!
E' facile parlare quando non si conoscono le situazioni... ma quando si vivono é tutta un altra faccenda!

6 novembre 2009

da Peppe

Ciao venere, io non so quanti anni hai, dalle tue parole intuisco che sei ancora molto giovane, ma ti svelerò comunque una realtà sul matrimonio:
Un matrimonio oggi, cioè delle nuove generazioni, a dipetto dei matrimoni di un tempo che erano fondati sopratutto sul rispetto e quindi anche se mancavano delle basi principali o subentravano problemi di coppia si andava avanti (vedi 99% dei nonni oggi)le nuove generazioni hanno bisogno di ben altro, se in un matrimonio oggi finisce la passione la complicità e il SESSO nu ce niente da fa è finito il matrimonio.
Crude verità... ma realtà.

6 novembre 2009

da venere

Ciao Peppe, ti ringrazio per il "molto giovane", mi fa sempre molto piacere sentirmelo dire anche se purtroppo gli anni passano anche per me...devo dirti che io penso, riguardo al passato, che non è tutto oro ciò che luccica; sicuramente ci sono state coppie che si sono amate e rispettate, ma ce ne sono state tante altre dove il rispetto era ben lontano e solo di facciata, dove in casa si cosumavano violenze e dove la donna era messa a tacere e il suo unico dovere era sfornare figli senza poter scegliere altra via, e se i matrimoni duravano tutta una vita non credo che la base fosse il rispetto, ma solo un senso di dovere imposto dalla società di allora, con questo non voglio togliere niente a tutte le coppie che si sono amate veramente, ma non volgio nemmeno stendere oro su un'epoca passata che aveva i suoi problemi, magari più nascosti e non detti, ma comunque vivi e presenti. E' normale che nella società di oggi i problemi vengono portati più a galla, perchè anche la donna può parlare e può far valere le sue ragioni, ma allora chidiamoci: cos'è più giusto, mettere a tacere i problemi con una soppressione dei diritti individuali, o farlo emergere dando spazio ad un vero rispetto? io penso che i problemi ci potevano essere sia in passato così come oggi, ma la società è cambiata e si affrontano in maniera diversa. Riguardo le parole di Osho, penso che lui sarebbe più bravo di me a spiegarle, ti dico solo che prima di leggere un suo libro nella prefazione avvertiva che probabilmente ciò che si sarebbe letto avrebbe messo in discussione tutto il nostro modo di vedere le cose e ci avrebbe causato rabbia e confusione nel vedere messe in dubbio le nostre credenze...non è facile riuscire a peneterare modi differenti di vedere le cose, riconosco che non lo è, per questo le sue parole sono tante semplici e dirette da leggere quanto estremanete difficili da capire e mettere in pratica.

9 novembre 2009