Vita

da Vanel per tutti

L'uomo era davanti ad un bivio, satana lo guardò e li disse: << seguimi e servimi, e io ti darò in cambio ricchezze, potere, fama, migliaglia di popoli tremeranno al tuo nome e si chineranno al tuo passaggio, passerai le notti in un caldo letto e ti basterà schiocchiare le dita perchè i tuoi servi esaudiscano ogni tuo capriccio>>.

Poi parlò dio, che disse: << seguimi e servimi, io non ti darò una sola molecola di beni materiali, ma ti posso promettere tutto l'amore di cui hai bisogno per essere felice, e migliaglia di popoli, al tuo passaggio, si inchineranno non perchè impauriti, ma perchè fedeli al tuo nome, ti farò conoscere la ricchezza di un fiore, e la pienezza del servire il prossimo tuo come te stesso>>.

L'uomo, dopo aver sentito le due opzioni, scelse senza pensarci due volte di seguire satana, perchè lui offriva molto, mentre dio sembrava prenderlo in giro nel promettere la felicità nella povertà e nell'umiltà. E oggi, nell'anno 2009, possiamo osservare le conseguenze causate all'umanità da quella scelta.

9 novembre 2009

Categoria: Vita

da Federica

Quanto è vero!

9 novembre 2009

da BETTY

Caro Vanel, la maggior parte delle persone, a volte, fa la scelta sbagliata e ne subisce le conseguenze!
Molta gente preferisce i beni materiali che quelli morali e quindi si ritrova con un benessere esteriore ed un malessere interiore!

Ciao ed abbracci da nonna Betty

10 novembre 2009

da Charla

che bella parabola... è già.. in genere l'uomo è tentato dal bene materiale, tutto e subito...
sono pochi quelli che riescono a vedere oltre... oltre ai soldi, alla potenza, alla gloria... sono pochi quelli che si rendono conto che la vera richezza è l'amore, il rispetto, un sorriso, un aiuto... io spero che l'uomo possa rendersi conto di ciò e tornare sulla retta via...

10 novembre 2009

da sweet

Che bella questa parabola amica Vanel!!

Veramente...quanto è vera!!!

A proposito, come stai tu??

Un mega abbraccio caloroso

-Sweet-

10 novembre 2009

da Anonimo

Grazie di averci ricordato di un luogo comune.Pero' la vita adesso è un'altra cosa...

16 novembre 2009 - Roma