Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da coccinella

una domanda siete incinte, fate un esame l'amiocentesi, vi dicono che il vostro bambino è down che fate?

12 novembre 2009

Categoria: Domande

da BETTY

Cara Coccinella, io ho avuto due figli esattamente 39 e 38 anni fa e, fortunamente, sono nati belli e sani, ma allora non esisteva ancora l'ecografia, e non si faceva quasi mai l'amiocentesi.
I bambini che nascevano si tenevano così com'erano e si crescevano con tanto, tanto amore!
Ora, con la nuova terconologia, si può vedere sin dall'inizio della gravidanza le anomalie dei bambini e quindi vengono molti dubbi ai genitori: tenerli o abortire?
Non saprei risponderti, oggi come oggi, perchè sono contro l'aborto, ma anche far nascere un bambino "anormale" mi sembra un atto egoistico (forse mi sbaglierò).
Speriamo che tanti ti rispondano, così capirò meglio qual'è la soluzione migliore e meno dolorosa.

Ciao da nonna Betty

12 novembre 2009

da Chiara

Non abortisco..il bimbo è mio e di chi l'ha concepito con me..l'aborto è un omicidio..il peggiore degli omicidi...
Chiara

12 novembre 2009 - Milano

da coccinella

scusate volevo dire amniocentesi..

12 novembre 2009

da Auanagana Bob

Sono favorevole all'aborto in determinate situazioni.
Se il bimbo é down sono per l'aborto, ma solo nelle prime settimane.
Omicidio?
Forse farlo nascere sapendo che vita farà, quello si che é un omicidio... !
Oggi c'é la possibilità di sapere, prima erano solo salti nel buio, la religione inventata dagli uomini pone freni al progresso che malgrado ciò é inarrestabile.
L'uomo é perfettibile e diventerà perfetto, questo é il suo destino e tra due secoli leggendo questi discorsi i nostri posteri potranno soltanto sorridere... !
Ma il libero arbitrio c'é solo quando vi pare?

12 novembre 2009

da Angy*

Sai penso che è molto difficile rispondere a questa domanda...ho conosciuto persone che dicevano si all'aborto nel caso il bimbo avesse delle malformazioni...ma purtroppo la vita ti mette davvero a decidere x la vita che porti dentro di te...bisogna prima provare x poter decidere veramente...queste persone ora sono felici della loro scelta e di non aver abortito quella creatura...poi ognuno agisce come crede, nessuno di noi ha il diritto di giudicare. :-)))Angy*

13 novembre 2009 - Cagliari

da Anonimo

Chi uccide un bambino down -perchè E' un'uccisione- lo fa per sè stesso, per puro egoismo, non certo per il bene del piccolo. E ti dirò di più: l'atto di queste persone è ispirato alla stessa mentalità che guidava Hitler e i nazisti: "Se non sei perfetto, vai eliminato". Quanto al libero arbitrio, è una grandissima stronzata. Ognuno è libero di decidere autonomamente, sì, ma su di sè, non sulla vita di altre persone. Vuoi ammazzarti? Ammazzati, nessuno te lo vieta. Ma se vuoi ammazzare un altro, questo no: ha diritto alla vita tanto quanto te.

13 novembre 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »