Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da coccinella

perchè ai divorziati è proibito prendere la comunione?

12 novembre 2009

Categoria: Domande

da Auanagana Bob

Perché sono di coccio... ma non i divorziati... !

12 novembre 2009

da fede

non me ne intendo molto ma in parole povere credo sia perchè quando ti sposi in chiesa giuri di fronte a dio che amerai quella persona x tutta la vita e che quella persona resterà tua moglie finchè la morte non tenti di separarti da lei. e quindi divorziando è come se avessi "infranto" la regola della chiesa e quest'ultima non ti "accetta" più del tutto come cattolico. spero di non aver detto scemenze. ciao.

12 novembre 2009

da Angy*

Ci sono stati dei cambiamenti che la chiesa ha riconosciuto ai divorziati...se il divorziato/a decide di continuare la sua vita senza scegliere un'altro/a compagno/a e rinuncia ai rapporti sessuali, perchè l'eucarestia si deve ricevere senza peccato, e quindi viene concessa alle persone pure di cuore...x gli altri rimane il divieto...questo è quello che avevo sentito alla tv...:-)))Angy*

12 novembre 2009 - Cagliari

da venere

Sinceramente fino a poco tempo fa non sapevo di questa cosa...mha..un'altra assurdità della chiesa, ho una grande fede in Dio ma non condivido tante cose che sostiene la chiesa, la maggiorparte le trovo assurde e inumane, Dio predicava la bontà e l'uguaglianza, l'uomo ha frainteso questi insegnamenti e ne ha creato una legge bigotta e ipocrita.

13 novembre 2009

da Angy*

Penso ank'io che non è giusta questa decisione...perchè alla fine ci saranno un'infinità di suore e preti, molti infatti non stanno scegliendo il matrimonio religioso, ma il rito civile...al matrimonio certo si arriva sempre con l'intento che sia x tutta la vita...ma purtroppo la convivenza qualke volta diventa insopportabile e si arriva alla separazione...Dio ama allo stesso modo tutti x Lui non c'è distinzione...davanti a Lui non ci sono quelli di serie a o b...nessuno di noi è senza peccato. :-)))Angy*

13 novembre 2009

da sweet

Secondo me è un'ingiustizia... mia madre è separata da 3 anni, e non può ricevere la comunione...e ci sta soffendo moltissimo...la Chiesa dovrebbe capire che non è una cosa piacevole, perchè non ci si può nemmeno confessare...ma chi te lo dice, che sei tu la causa del divorzio?? Magari è stato l'altro a metterti le corna, e così devi rimetterci anche tu???
Per me, rimanne comunque un'ingiustizia...

13 novembre 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »