Vita

da rose

Un'altra piccola vittoria sull'ombra.
Non dovrei essere così dura con me stessa. Ricordo bene in che stato ero ridotta appena due o tre anni fa: quella paura che mi attanagliava il cuore, quell'angoscia senza fondo, quel senso raggelante della fine, del vuoto, dell'inutile...
Ora ho intravisto una piccola luce. Tutti i più contorti percorsi mentali e terreni ci portano alla stessa banale e ritrita verità: non bisogna guardare che l'amore.
Nel senso più ampio e filosofico del termine.
Amore è la parte buona del mondo e di tutte le cose. Preoccuparsi per qualcuno più che di se stessi. Ridere in compagnia. Fare un regalo con il cuore. Un assolo di chitarra che per qualche minuto ti trascina via dal traffico e dalle facce sca**ate della gente. Fare le ore piccole in compagnia.
Queste imbarazzanti parentesi di buonismo sono ultimamente i momenti più felici della mia vita. Imparare a voler bene, affrontare il panico per raggiungere un abbraccio amato...ecco, questa è la vittoria. Questa è l'unica arma contro quel vuoto che sa di morte.
Dannazione, rischio di affogare nella melensaggine. Ma davvero credo che in vita non vi sia altro conforto che l'amicizia.

15 novembre 2009

Categoria: Vita

da Anonimo

sono felice per te, che almeno vedi un raggio di luce nell'oscurità.spero di poterci riuscire anch'io un giorno!

15 novembre 2009