CATEGORIE
da Melanie
Ho sperato, ho sofferto, ho rinunciato.
Ho sempre pensato che nessun uomo sarebbe mai stato in grado di farmi annullare completamente, di farmi provare sentimenti talmente forti da consumarmi, invece l'eccezione c'è stata.
Ti ho detto "se cado è per te", no, non è vero.. almeno non più.
Arriva un momento in cui non rimane nient'altro da fare se non dire basta, guardare in faccia quella realtà troppo scomoda rimasta nascosta per tanto tempo, ammettere l'errore e cercare di rimediare.
Già, perchè a un certo punto si deve scegliere e io d'illudermi non ho più voglia..ho scelto me stessa, mi interesso di più io adesso.
In fondo non mi è mai stato promesso niente e io ho agito con un'ingenuità che neanche sapevo di avere, il fatto che abbia rinunciato a farmi male a te non piace.
Certo che no, tutto quel potere che pensavi di avere su di me e sulla mia vita ora non esiste più... ma chi ha detto che l'hai mai avuto? quello che ho fatto l'ho fatto per me non per te, volevo stare bene ed ero seriamente convinta che il mio bene partisse da te..tutto qui.
A causa tua ho perso il controllo dell mie giornate, ho smesso di mangiare, di studiare, ho smesso di sorridere, non si tratta di potere, semplicemente non m'importava di nulla se non della tua persona e Dio solo sa quanto male mi hai fatto giocando con i sentimenti che provavo senza contegno.
Poi una mattina, dopo settimane di paranoie e lacrime..dopo non aver toccato cibo chissà per quanto..mi sono guardata allo specchio e mi sono fatta schifo da sola, non ho visto me stessa..un viso troppo magro rigato da lacrime, sporco di un trucco troppo vecchio..non c'era traccia di quella bellezza che mi era stata etichettata.
E l'ho spaccato..dieci punti.
Improvvisamente ho capito che poteva bastare..che tutto quell'amore non è mai stato amore, che non ci sono mai stati sentimenti veri, puri, incondizionati..improvvisamente ho capito che mi stavo facendo soltanto male.
Adesso sto bene, non esisti più.
E mi viene anche un pò da ridere perchè mi sento dire di non essere stata abbastanza forte per affrontare lui e il suo sguardo, perchè ho detto basta e non ho continuato.
Ma la vita non è una favoletta e il brutto della dipendenza è che non finisce mai bene.
Perchè a un certo punto quella cosa che ti fa stare bene..smette di farti bene e comincia a farti male.
Eppure dicono che non ti togli il vizio finchè non tocchi il fondo..io l'ho toccato.
Non importa quanto una cosa possa fare male, certe volte rinunciare a quella cosa fa ancora più male.
Servono molti più coglioni per dire basta che per continuare.
E io non sono scappata, non ho preso un aereo..io sono ancora qui..devo vedere i suoi occhi quasi tutti i giorni..la differenza ora sta nel fatto che io in quegli occhi non ci vedo più nulla.
Ho ripreso a vivere.
15 novembre 2009
Categoria: Sfoghi
da anonima
sono con te melanie..tieni duro che ormai ne se fuori!!
Mi piaci..non mollare mai!!
meglio mollare chi ci fa soffrire...
16 novembre 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938