Sfoghi

da anonimo

Sono un'essere inferiore e maledetto. Sono un nulla e capace solo di fare del male. Non è depressione, è malvagità, sono senza cuore e in tutti questi anni non ho fatto altro che dimostrarlo. Ci sono migliaia di prove, di fatti, non è la mia distorsione dei fatti, ma la realtà, la verità. Distruggo tutto ciò che di bello mi si avvicina, e devo pagare per questo.
Non cerco conforto, nè empatia, nè commiserazione, nè comprensione, non cerco nulla e nessuno. Non ho bisogno di nulla e di nessuno. Voglio solo rimanere sola con me stessa e ricordare e punirmi ogni istante per quello che ho fatto. Solo il mio dovere di mamma mi fa ancora convivere con mia figlia, dargli da mangiare e da vestire. Ma se potessi, me ne andrei, così lei potrà vivere.

16 novembre 2009

Categoria: Sfoghi

da fede

sai...non so cosa tu abbia fatto nè di quali colpe ti sia macchiata o tu creda di esserti macchiata. ma partendo almeno dal presupposto comune (per poter partire da qualcosa, non perchè io ci creda) che tu abbia fatto del male ad alcuni esseri umani..sappi che le tue parole esprimono già pentimento e il fatto che ti sia resa conto di aver sbagliato è moltissimo. spesso non si può rimediare agli errori che commettiamo, non a tutti almeno...ma questo non può impedirci di andare lo stesso avanti..e se non possiamo riparare il passato di certo possiamo imparare dalle esperienze per non commettere gli stessi sbagli. la vita va avanti, le persone dimenticano, il sole sorge tutte le mattina...e le persone si diversificano dalle bestie perchè hanno una dignità ed una morale, un insieme di valori che ci spingono a fare o non fare determinate cose, a prendere delle decisioni, anche a commettere errori talvota... cerca di non punirti troppo dunque e pensa solo a quanto sei fortunata ad essere viva, ad essere madre di una bambina..ad avere abbastanza neuroni nel cervello e abbastanza cuore ancora per riuscire ad ammettere a te stessa che non tutto è andato come doveva andare e che non sempre sei stata una persona perfetta... semmai poi tutti questi sbagli siano davvero frutto solo del tuo agire..e ne dubito fortemente...ma anche se così fosse...bè, pensa che c'è chi commette delle stragi, chi spezza delle vite, chi uccide..e gira ancora a piede libero per questo pianeta, indisturbato... indisturbato prima dalla sua coscienza e poi da chi ancora glielo permette. ma se pensi a questo...non ti senti già una persona migliore? fatti forza e sorridi...

16 novembre 2009

da coccinella

esagerata!
cosa hai fatto di male?
scrivi cosi si può ragionare sopra.
penso che la vita abbia un valore immenso e scrivere ciò è una bestemmia per tutte le persone malate che desiderano vivere ma non possono perchè soffrono..
vorrei sapere cosa hai fatto di male ?

17 novembre 2009

da francesco

Dai su con la vita, fino un paio di mesi fà la pensavo pure io come te, solo in quest'estate ho perso la mia compagna che mi ha lasciato dopo tre anni di convivenza, il lavoro è in più ho avuto un'incidente che mi ha fatto rimanere a letto per tutta l'estate a dimenticavo pure senza soldi per le sigarette e sono finito con il tavor.
Ma piano piano sono uscito anzi sto uscendo, ho una nuova attività e cerco di vedere le cose in maniera positiva.stai su se hai bisogno di parlare questa è la mia mail [NdR: no email - incontratevi in chat]

17 novembre 2009 - Messina