Lettere

da vecchio per principessa

Buongiorno Principessa, oggi è il mio compleanno e come accade solitamente dovrei ricevere dei regali...ma cosa potrei desiderare?...qualora mi dicessero di non limitarmi nelle richieste non saprei comunque cosa chiedere...fama?...ricchezza?...potere?...no Principessa, il mio regalo più grande sei tu...tu che nonostante il mio modo di essere mi sei ancora accanto.
Nella risposta che hai dato alla precedente mail mi avevi chiesto di sentirci ancora una volta e così è stato...ci siamo sentiti e come ne avevo già certezza hai scoperto le mie bugie...sapevo che sentendoti non sarei riuscito a confermare le mie menzogne per questo ti avevo detto quelle cose con i messaggi...mi sembrava di aver escogitato un piano perfetto...invece...
Ti avevo detto di aver incontrato **** e di aver fatto l'amore con lei e che avevamo deciso di continuare a frequentarci...no Principessa...nessun'altra donna ci sarà nella mia vita oltre a te.
Ultimamente le sofferenze che sempre ho avuto da questo modo così parziale di viverti erano diventate insostenibili...dovevo fare qualcosa...dovevo chiudere questa storia...una storia troppo grande per poterla vivere così...e...quel piano che avevo escogitato era per darti di me l'immagine più squallida possibile affinchè fosse più facile dimenticarmi.
Sei bella Principessa...sabato notte mi hai costretto a riflettere, a rimettere in discussione le certezze che in questi ultimi giorni avevo acquisito...ad un tratto ho immaginato la mia vita senza di te e il terrore mi ha assalito.
Avevo ormai realizzato di non poter fare a meno di te (nonostante le inevitabili sofferenze)...e mi chiedevo...e se ora non mi vuole più?...e se si è stancata di questo continuo prendere e lasciare?...si Principessa, questi i miei pensieri di quella notte e la consapevolezza eventualmente di essere stato io a distruggere il tutto mi faceva star male ancora di più.
Poi arriva il lunedì...ci siamo sentiti...ed ora...grazie a te eccoci ancora uniti...come prima...più di prima.
Tu...l'unico regalo desiderato.

Tutto pian piano la vita mi ha tolto...soltanto te mi ha lasciato affinchè continuassi a pregarla.

Ti amo mia dolcissima Principessa.

20 novembre 2009

Categoria: Lettere