Domande

da venere

Ma com'è possibile che una madre arrivi ad uccidere il proprio figlio? io non posso pensare che possa verificarsi una cosa così terribile..eppure esiste...è pazzesco che una donna possa reagire così...ha avuto il dono più bello che si possa avere dalla vita..ha un tesoro far le sue mani che non è il luccichio delll'oro e il falso valore del denaro, ma è solo la luce abbagliante della vita...negarla è come uccidere se stessi...non mi rifersco all'aborto, ma alle donne che uccidono i propri piccoli prese da raptus di follia, crisi post parto...e non so cos'altro...ma niente può giustificare un atto così terribile, mi viene molta rabbia a pensare che un dono così bello venga sprecato con persone con non lo meritano.

23 novembre 2009

Categoria: Domande

da coccinella

quello che scrivi è giusto, però io non mi sento di giudicare, il tutto è orribile ma una mente malata può commettere ciò, è vero la vita è undono prezioso ma propro non riesco a giudicare provo solo una gran pena per il bambino ma anche per la madre..

23 novembre 2009

da venere

Tu parli di "mente malata"...ma queste persone, a quanto dicono, sono apparentemente sane...diventano così quando hanno in braccio la loro creatura...è questo che mi chiedo io...come potersi fidare di qualcuno?? allora siamo tutti a rischio di eventuali omicidi??

23 novembre 2009

da Charla

bè, credo che le ragione che portano una madre ad uccidere il proprio piccolo sono molteplici... non dico magari qui in Italia, ma in altri paesi!! pensa a quante figlie femmine vengono uccise tutti i giorni per il solo fatto di essere femmine... di recente ho letto un libro:"bruciata viva" non so se avete presente, parla della condizione feminile in... scusa non ricordo il posto, comunque via per l'afganistan... e ad un certo punto viene citata la madre della protagonista che non appena partoriva sopprimeva con le sue mani le sue figlie perchè il padre non le voleva!
qui in Italia credo che i motivi siano in parte altri... dico in parte perchè secondo me la motivazione di fondo è la stessa e cioè la paura! forse sbaglio, ci sto agionando mentre scrivo, quindi scusate se magari mi contraddico o faccio ripetizioni. Qui da noi magari si uccide il figlio per paura del futuro, o che ne so... bo... la mente umana è così complicata.. e credo che nei lampi di follia non ci sia una vera ragione... succede e basta! chi lo sa, magari quella "madre" che ha ucciso il proprio bimbo quando era piccola ha subito un trauma psicologico che si è risvegliato durante la crisi post parto... non so...

23 novembre 2009

da coccinella

nella mia città si utilizza una metafora per indicare la follia :mente umana come un filo di capello, nel senso a volte per qualche strano meccanismo mentale si va in tilt, secondo me in questo frangente in particolare dopo il parto occorrerebbe per ogni donna sia che stia bene o a maggior ragione male un'assistenza postpartum obbligatoria, perchè quello dopoil parto è un periodo particolare, per il resto cercare di fare attenzione a qualche segno di depressione, qualche cosa si vede, non credo che di punto in bianco si fa un omicidio, in questo caso veramente non so che dire spero solo che adesso questo bambino sia in cielo fra gli angeli...

23 novembre 2009

da Chiara

Non so cosa spinga una madre ad uccidere il proprio figlio. Ho letto qualcosa inerente alla crisi post partum, ed è una forma di depressione molto grave, spesso nascosta e sottovalutata.
La paura di non riuscire a crescere la creatura che si mette al mondo può devastare il sistema psichico della mamma, tanto da spingerla a commettere un omicidio orrendo.
Comunque ho notato che le uccisioni dei figli si verificano molto più di frequente al Nord Italia, rispetto al Sud Italia.
Ed è strano, perché al Sud si mettono al mondo più figli.
Contano forse anche le condizioni economiche di una famiglia?
Io queste domande me le pongo, per cercare di capire di più.
Prego per tutte quelle creature innocenti, strappate alla vita così prematuramente e violentemente.
Saluti cari
Chiara

23 novembre 2009 - Milano

da vale

beh io non darei neanche il tempo di parlare a quella belva, la prenderei e le taglierei la testa di netto proprio, perchè una madre che uccide il proprio figlio non ha più diritto di vivere! Mi fa schifo!

28 novembre 2009 - Roma