Consigli

da venere

Mantenete l'abitudine di scrivere a mano in corsivo, ho sentito più persone che stanno perdendo quest'abitudine a causa dell'avvento della scrittura tramite tastiera, io penso sia molto importante mantenere allenata la propria manualità e la propria mente nonostante il vortice tecnologico. Non dimentichiamoci mai che, anche se i mezzi informatici sono comodi e di grande utilità, ogni organo del nostro corpo è stato messo lì non a caso ma per un preciso motivo...e sarebbe bene mantenerlo allenato in equilibrio con tutto il resto e non annullarlo per metodi che ci sembrano più "comodi" e semplificativi.

25 novembre 2009

Categoria: Consigli

da Angy*

Ciao Venere, avevo fatto già lanciato questo S.O.S...in una mia risposta sulla teconologia qualche giorno fà...non so in quanti abbiano aderito a questa iniziativa...spero in tanti!!! Ormai si stà perdendo questa abitudine purtroppo a causa della fretta o anche perchè a molti non piace la loro grafia, anche se penso che ognuno nel suo modo di scrittura esprime la propria personalità e non certo la sua intelligenza...lasciamo andare le nostre vere emozioni quando scriviamo in corsivo...non nascondiamo la nostra insicurezza usando altri modi per esprimere noi stessi...ma semplicemente usando carta e penna...voglio però precisare una cosa onde evitare errori che possono essere gravi per la vita e la salute delle persone...sui referti e sulle cure mediche penso sia meglio l'uso della tastiera, onde evitare errori, qualche volta anche gravi!!!Buona giornata Venere. :-)))Angy*

25 novembre 2009 - Cagliari

da coccinella

hai ragione, personalmente io amo scrivere lettere, mi ricordo a scuola con la mia compagna di banco ci scrivevamo lunghe lettere, poi in amore son meravigliose perchè intime, poi è bello rileggerle a distanza di tempo, personalmente mi piace scrivere perchè lo trovo un mezzo efficace per dire ciò che penso..

25 novembre 2009

da Angy*

Ciao Coccinella...non perdere l'abitudine di scrivere i tuoi pensieri e le tue emozioni con la tua grafia, è un'emozione che il tempo non toglie, a distanza di anni riesce sempre a farti sentire il calore delle persone che tu hai condiviso i tuoi sentimenti e le emozioni...ti riportano indietro nel tempo come una magia. Buona giornata con un mondo di bene :-)))Angy*

26 novembre 2009 - Cagliari

da BETTY

Ciao ragazze!
In questo momento sto scrivendo tramite la tastiera del computer, ma il mio desiderio più grande è sempre quello di scrivere a mano, come ho fatto per tanti e tanti anni!
E questo si nota sul mio dito medio destro: un callo che non è più sparito!

Purtroppo, oggigiorno, scrivere a mano non è più di moda, anche quando si potrebbe benissimo farlo, ma la comodità della tastiera ha stravolto il metodo di scrittura.
Poveri noi!

Un saluto affettuoso da nonna Betty

26 novembre 2009

da Charla

è proprio vero... io scrivo a mano tutti i giorni per via della scuola... ma ce stato un periodo che fuori da quell'ambito usavo solo Pc o cellulare... perfortuna circa un anno fa mi sono resa conto di cosa stavo perdendo!! così ho ricominciato a scrivere a mano... ad esempio ogni sera scrivo qualche pagina di Diario, d'estate ogni settimana ci mandiamo lunghe lettere scritte a mano con le mie migliori amiche, e anche a scuola ci si manda biglietti su biglietti...
secondo me un testo scritto a mano ha molto più valore... lo puoi rileggere a distanza di tempo (mentre tipo con gli sms no) e poi vedere la calligrafia dell'altro che secondo me rispechia molto lo stato d'animo di chi scrive... puoi dire: "questo foglio lo ha toccato lui/lei" mentre se stampi un foglio questo è più difficile... in poche parole un testo scritto a mano è più vissuto!!!

29 novembre 2009