CATEGORIE
da Basta per I miei genitori
Cari mamma e papà sono stanca di essere trattata come una bambina!!! Ogni volta devo tornare a casa prima delle mie amiche perchè è troppo scuro... sono stanca che ogni secondo mi dovete chiamare al cell per sapere dove sono... non posso nemmeno uscire la sera fino alle 10: uffi non sono più una ragazzina!!!! E voi non riuscite a capirlo!!!! Sarete stati giovani anche voi o sbaglio?! E perciò lasciatemi vivere la mia adolescenza in pace!!!! Io ho la testa sulle spalle, sono matura quanto basta per essere più libera... bè ma quando sarò maggiorenne voi non potrete più impedirmi di fare ciò che voglio!!!
27 novembre 2009
Categoria: Genitori e figli
da Ramazzottiana
Prova, intanto, a calmare un pò i tuoi nervi e a ragionare. Colei che ti scrive è una persona maggiorenne che sa molto bene che quel che i tuoi genitori fanno nei tuoi confronti non è altro che sinonimo d'amore e affetto. anch'io avevo e, tutt'ora, ho la "testa sulle spalle" ma i miei hanno continuato ad avere nei miei riguardi un atteggiamento che io ritengo sia normale tra genitori e figli. si fanno sentire un paio o forse piu' di volte al giorno e questo non ti nascondo che mi fa tanto felice...
Per gli orari, diciamo, che non ho grossi problemi, anche se loro mi hanno sempre dato le giuste regole per un buon comportamento e mi hanno sempre aperto gli occhi..prima che lo facessi io. Ricordati che i genitori vogliono sempre il meglio per i loro figli e pertanto, considerata la realtà nella quale ormai viviamo, hanno sempre un pò più di timore nel pensare, ad esempio, che una loro figlia resti fuori casa per lungo tempo. ti auguro tante buone cose; ricordati, inoltre, di atteggiarti sempre in maniera umile ed onesta nei loro riguardi...e non alzare mai il tono di voce, non servirebbe. lasciati guidare da loro e lascia che acquistino la tua fiducia. avrai i tuoi spazi, non preoccuparti.
27 novembre 2009
da Sognando
X Ramazzottina. Mi complimento con te della risposta data, degna di una persona saggia e comprensiva, brava. Nessuno meglio dei genitori indica la strada migliore da percorrere nella nostra vita, qualunque essa sia sicuramente ci indicheranno quella meno pericolosa, basta saperli ascoltare anche con il cuore. Sognando
28 novembre 2009
da PIERRE
brava la mia nipotina... che forza che sei di saggezza mia cara ramazzottiana.t.v.b
28 novembre 2009
da vanel
"ma tanto quando avrò 18 anni non potrete più costringermi e potrò fare ciò che voglio!!!" dimmi, quetsa a te sembra la frase di una persona matura o di una ragazzina incoscente?
22 dicembre 2009
da felisia
sono daccordo con te anche i miei sono così.. ti capisco
27 marzo 2010 - Catania
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938