Sfoghi

da Evanescenza

La vita non è un film, neanche un libro.. la vita è talmente reale.. accidenti, non so neanche descriverla, come non so desrcivere la miriade di emozioni che mi stanno passondo per la testa.
Questa, è la mia piccola e insignificante realtà: sedici anni, piano piano lasciti andare nel vento. Avete presente? Quell'aria gelida di inizio inverno? Ecco, proprio in quel vento.
E l'anno scorso... ero la ragazza più felice del mondo, perchè avrei dato veramente tutto per arrivare dov'ero lì.. ma arrivare dove? Una compagnia perfetta d'amici, un sogno e un ragazzo, a tuo parere fantastico che ci provicchiava.. Ero felice, felice di avere quello che veramente non era mai stato mio.. mentre svanuvano i ricordi lontani delle medie e del tuo primo amore..
C'era solo una cosa che non andava l'anno scorso.. tutto, ma proprio tutto era un gioco.. si andava sempre sull'orlo del precipizio, per poi voltarsi e, senza problemi, tornare indietro.. si andava a sbattere contro un muro senza accorgersi dei lividi che procuravi al tuo cuore..
Anche lui era un gioco, un gioco bello... che convolgeva tutti e due.. finchè la tua migliore amica non si innamorò proprio di lui.. che botta che è stata quella..
Lei e lui litigarono ed io.. io con lui non ebbi neanche più un minimo rapporto.. niente!!! E sapete cosa? ci stavo malissimo e non me ne rendevo conto! Stringevo i pugni appena lo vedevo e neanche lo sapevo.. e non lo sapeva lei.. lei l'ha saputo qualche mese dopo, quando finalmente diddi a me stessa che come una pera cotta mi ero reinnamorata... la mia migliore amica fu una delle prime persone a saperlo, sparì pe run giorno per poi tornare indifferente nella mia vita.. sorrise..non lo dimenticherò mai.. si era messa con un altro, dopotutto.. ma con questo, si lasciò.. un paio di mesi ed io conobbi un ragazzo, uno di quelli che ce l'hanno con il mondo.. e forse.. forse per ripicca lei si mise con lui.. e andò male anche quella loro storia.. Quello è stato uno dei periodi peggiori della mia vita.. ne avevo un'altra di migliore amica.. ahimè proprio lei era mia amcica.. era da mesi che provavo a rompere... sempre appiccicqata a me... di se non la sopportavo.. ho scoperto che di me si era innamorata..
E voglio dire a questa persona che non può essere innamorata di me... perchè di come sono fatta veramente io non ci ha mai capito niente! Il piccolo angioletto perso nel mondo? io? no no..no! Se mi vedesse adesso... bhè... ogni tanto mi tocca vederla visto che, più o meno, mi pedina.. a vederla, non ce la faccio proprio.. mi dispiacerebbe per lei..
Mi dispiacerebbe se, e quì entra in gioco il ragazzo dell'anno scorso, non si fosse messa con lui..
Giuro che quel giorno ho versato tutte le mie lacrime..
il motivo è semplice: sta quì era la cocca dei mie.. era la cocca di tutti... si era presa tutta la mia vita... non aveva lasciato neanche un piccolo briciolo di aria.. delle volte sembrava davvero che mia madre mi avrebbe sostituito molto volentieri a lei, o che avrebbe desiderato che io fossi stata... bhe avete capito, per metermi con lei. Invece no... io non sono di nessuno e no0n ero sua!! Non lo ero!!! Di qualcuno che si era già presa la mai vita e, non contenta, mi ha prso anche l'unica cosa che mi rimaneva dove lei non aveva ancora messo gli artigli..
Mi rifcordo quando lo salutai l'ultima volta.. scoppiai a piangere abbracciata a lui che non scoprirà mai il perché, sempre che non l'abbia già cqapito.. e quel momento.. è stato semplicemente fantastico..
Con questa ovviamente ci ho litigato.. e mi pedina.. con quegli occhioni da cane bastonato come se avesse ragione..
Ed ora.. ora sto cercando di rivivermi la mia vita, quella che mi è stata rubata..
È dura...
una lettera, vorrei scrivere:
"cara mamma e papà.. sopra ho sintetizzato i motivi per cui ho ligato con la mia ex "migliore amica".. spero sarete soddisfatti il giorno in cui ve li butterò in faccia.. visto che è stato un sacrilegio per voi litigare con lei..comunque, visto che anche voi mi crtedete così, io non sono un angioletto.. ho le ali per volare via.. ma non sono un angelo.. ed ora.. ora lasciatemi vivere la miata, ora che mi sto reinnamorando di una ragazzo che non vi piacerebbe mai =( "

Avevo già scritto, una dedica.. questa estate.. non mi ricordo il nome..
Comunque, elencavo un altro po' di problemi e dicevo che ho sedici anni, e la vita continua.. ma non so proprio cosa farne..non ne ho idea..

29 novembre 2009 - Milano

Categoria: Sfoghi