Consigli

da venere

Quando una persona non ha più argomentazioni valide, nessuna idea interessante, ma solo insoddisfazione e negatività accumulata dentro, deve accanirsi contro gli altri accusandoli di ipocrisia e falsità quando invece lei stessa non sa nemmeno cosa significa essere veramente falsi e ipocriti. Forse sarebbe bene guardarsi dentro prima di aggredire il prossimo, soprattutto su internet dove spesso non si conoscono nemmeno le persone con cui si "parla".

30 novembre 2009

Categoria: Consigli

da Saturno

Ciao Venere è difficile rispondere a una domanda che sa di risposta! Comunque ci provo.
Le persone, in genere, tendono ad idealizzare il prossimo e molto spesso accade che quando si rivelano a noi e conosciamo la loro vera essenza queste si dimostrino completamente all’opposto.
A volte chi si accanisce contro il prossimo ha una necessità – quella di essere compresa ed amata – queste persone hanno dei pregiudizi contro se stessi e pensano che non siano degne di essere amate. Quando, nel corso delle nostra vita, incontriamo queste persone dovremmo loro chiedere se hanno mai amato e che cosa pensano dell’amore. Posso dirti una cosa, queste sono delle persone che soffrono maledettamente e che avrebbero bisogno di esternare i loro malesseri magari facendo della psicoanalisi…

30 novembre 2009

da venere

Grazie Saturno per la tua risposta..probabilmente hai ragione, la tristezza accumulata dentro può causare anche rabbia rigettata su chi non ne ha colpa solo perchè magari dice qualcosa che a queste persone non piace molto, capisco queste situazioni delicate...ma è anche triste sentirsi dare degli ipocriti e dei falsi quando invece nella vita ti comporti da brava persona, questo ovviamente senza nemmeno conoscerti, si spara così, giusto per sfogarsi. Mha...che mondo strano...

1 dicembre 2009

da Saturno

Ciao Venere..hai ragione il mondo è strano, non tutti hanno l’intelligenza di comprendere le parole…ti chiederai cosa voglio dire semplicemente che colui che da dell’ipocrita non conosce il vero significato dell’aggettivo.. In psicologia, il comportamento ipocrita è strettamente associato all'errore fondamentale di attribuzione, in cui l'individuo è portato a spiegare e giustificare il proprio comportamento come dovuto in gran parte a cause ambientali ed estranee, mentre attribuisce le azioni degli altri a caratteristiche innate..quindi l’ipocrita è chi ti da dell’ipocrita…Ciao…il mondo è veramente strano ma la pochezza umana è terribile

1 dicembre 2009