Aiuto

da RettaVia

Sono anni che non torno in questo sito, avevo 14 anni quando venivo qui e ogni giorno inserivo testi e testi per sfogarmi o rendermi le idee chiare. Ora di anni ne ho 18, e di acqua sotto i ponti ne è passata, ma l'esigenza di tornare qui è rimasta.
Problemi in famiglia, scuola non ne parliamo, una situazione di classe pessima, un amica, che consideravo la migliore, che ora sembra svanita nel nulla, e mi sento a pezzi, anche se non lo dimostro, sapendo che in realtà sono stata rimpiazzata da due persone approfittatrici, in cerca solo di un punto di riferimento per non essere sole come cani.
Oltre a ciò sono ritornata qui perchè oggi sono io quella che è persa senza un punto di riferimento, anzi ce l'ho, dato che è l'unico che mi è rimasto, ma è l'ultima persona che avrei dovuto scegliere. Pazzesca la vita no?
Lui, ci conosciamo da qualche anno, non siamo assieme, ma è come se lo fossimo da un anno a questa parte, ed ora inevitabilmente, psicologicamente a pezzi come mi ritrovo, lo sto facendo diventare non dico il centro della mia vita ma quasi. Io comincio a sentire che ho veramente bisogno di lui per uscire da tuto quello che mi circonda e cercare un attimo di pace, ma lui ciò non potrà mai garantirmelo, non è la persona adatta. Lui oggi c'è, domani non potrebbe esserci, e io morirei se lui sparisse da un momento all'altro.
Siamo due persone che tengono molto alla loro libertà di spazi, ma sento che lui ora mi appartiene anche se non è e non sarà mai così, ed è questo ciò che mi fa più male, sapere che la cosa non è corrisposta mi fa stare da schifo.
Lui c'è quando puo, ma non potrà mai rispettare gli impegni che dovrebbe assumersi per quello che io desidero ci sia tra di noi.
Sono in cerca di risposte, di qualche aiuto o consiglio, di una parola di conforto da qualcuno che sia esterno alla mia vita, e che mi dia un consiglio oggettivo.
Sto lasciando tutte le mie idee convinzioni, scelte, mi ero ripromessa di non fare più questo errore con le persone sbagliate, perche lui non potrà mai amarmi, sembra quasi esserne incapace, io potrei, eccome se potrei.
Io mi chiedo come posso uscire da questa situazione? Far tornare tutto come prima, senza paranoie, senza il pensiero fisso che tra poco lui non ci sarà piu, e io resterò non dico sola, ma vuota senza un qualcuno che mi possa star vicino o che mi faccia stare bene veramente, come solo lui sa fare.

3 dicembre 2009

Categoria: Aiuto

da Anonimo

non immagini come ti capisco, a me è capitata la stessa cosa... mi sono innamorata della persona che non potrà mai ricambiare quello che provo... lui era il mio mondo, l'unica mia ragione di vita ed ora sono sola... e quel vuoto che mi ha lasciato è incolmabile, però la vita continua... coraggio!

3 dicembre 2009