Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per Persone

Anche se ci troviamo in piena era scientifica e super tecnologica mi sorprende il fatto che nell’imminente 2010 molti sono non credenti, agnostici,nichilisti, laici,in definitiva completamente atei.
Mi sembra incredibile, perché questo pensiero è dovuto all’assenza di un grande avatar da
più di 2000 anni, anime potenti come il Buddha, Maometto e il Cristo mancano da molto, troppo tempo e l’uomo, si sa, dimentica presto, l’ingratitudine è il suo forte….
Internet scredita tutto e tutti dicendo che nulla è esistito neanche Gesù malgrado andasse in giro con 4 discepoli-cronisti…
Certo un esercito di prelati, religiosi e i culti a iosa inventati da loro sono serviti proprio per creare più atei possibili, del resto Cristo l’aveva vista giusta dicendo “non solo non andrete in Paradiso ma farete in modo che non ci vadano nemmeno gli altri”…
Oggi Focus, Quark,web con Internet e computer rappresentano il Dio della scienza, la scienza è tutto ma se manca la corrente elettrica torniamo subito a leggere romanzi al medioevo delle candele!
Ma nessuno dice che l’evoluzione dell’uomo e le teorie di Darwin sono una baggianata pazzesca, si le giraffe allungano il collo per carità ma la scimmia è sempre uguale e l’uomo è troppo bello per essere come dicono gli antropologi…
Dio non c’è perché è stato inventato dagli uomini e non il contrario, si muore e basta e per non impazzire è stato inventato l’al di là ecc… e i religiosi ci hanno gozzovigliato sopra per secoli.
E’ vero!
Ma Dio non è quello che ci hanno tentato di propinare per millenni.
E’ ben altro.
Intanto è luce nel buio dell’universo!
E’ l’idea che viene in mente al ricercatore!
E’ l’aria che respiriamo, infatti con l’ultimo respiro se ne và la vita proprio come inizia.
Si inizia e si finisce con un pianto, la grande paura, la morte come dicono gli incas.
In realtà tutto e dico tutto dimostra la perfezione dell’esistenza del Supremo.
Sono esistiti uomini con una fede immensa più che altro santi e scienziati e grazie a loro che oggi mastichiamo cibi croccanti davanti a un pc.
Solo l’Amore è il motore dell’universo e c’è molto Amore intorno a noi, molto di più di quanto pensiamo…
Quante guerre, quante morti, quanto sangue è stato sparso sulla Terra per passare dalle grotte alle astronavi?
Sono esistite anime immense per le quali al loro passaggio si ritiravano le acque, sbocciavano fiori e si reclinavano dopo il loro passaggio.
Santi che dormivano usando come coperta un fiume immenso e tutti lo potevano vedere.
Ci fu un santo che picchiava le tigri con i suoi pugni quando veniva assalito, poi le addomesticava e le rendeva vegetariane.
Un altro che ogni giorno della sua vita faceva miracoli e guarigioni assurde e avvenne un giorno che un fanatico invidioso pieno di odio gli portò del latte in una grande ciotola misto a calce viva dicendo di accettare quell’omaggio, il Santo comprese subito l’inganno e davanti a tutti bevve quella pozione mortale guardando negli occhi colui che lo voleva uccidere, ma bevuta l’ultima goccia chi cadde a terra urlando tra atroci dolori fu proprio l’ingannatore che urlò di salvarlo, che aveva capito che lui era veramente un santo il quale lo guarì istantaneamente dicendogli “stolto non sai che siamo tutti uniti da un filo indissolubile che siamo in realtà un corpo e un anima unica e solo l’illusione ci fa credere che siamo distinti, e tutto ciò che fai ti ritorna?”quello stolto divenne un ottimo discepolo…
Non parliamo dei miracoli avvenuti e non spiegabili scientificamente, nei primi del 1900 durante una delle apparizioni della Divina madre il sole vorticò a spirale per ore davanti a tutti, giornalisti compresi…
Bastano 100 anni per creare atei?
Ancora non sappiamo nulla nemmeno dell’altra faccia buia della luna, eppure la magia dell’universo infinito nasconde ancora situazioni inimmaginabili…..
Pensate che la bontà vittoriana, bigotta,borghese e puritana ha stancato solo voi?
C’è di più, non siate stolti…..
Qui con noi ci sono già da tempo, angeli molto evoluti, alcuni li chiamano alieni.
Alcuni hanno astronavi, sono tra noi e da tempo ci stanno aiutando……
Primitivi e violenti come noi siamo ne abbiamo bisogno……..
Ora preparatevi al racconto di Natale più drammatico e struggente che io conosca.
Già pubblicato negli ultimi anni che precedono il Natale.
Spero che nel consumismo folle che caratterizza tutti voi in questi giorni vi aiuti a pensare che mentre sarete al sicuro nel calduccio della vostra casa a Natale fuori al gelo quel giorno i poveri si sentiranno ancora più poveri e soli.
Ma io e non è enfasi, sarò con loro.
Buon Natale e se ne avrete il coraggio leggetela….arriverà……a spezzarvi l’anima atei o non atei, per me tutti credono!
Passerà nel mondo tutto questo male?
Più buio di mezzanotte non si può fare...passerà!
Loving, Bob

8 dicembre 2009

Categoria: Vita

da nika

io sono atea non me ne vergogno..non ci posso fare niente..è più forte di me..non credo..secondo me tutti quelli che credono lo fanno per aggrapparsi a qualcosa..per trovare aiuto nel momento di sconforto..io non ho bisogno la mia forza sono io stessa..

10 dicembre 2009

da Bob

Cara Nika solo quando morirai cambierai idea come tanti in questa epoca.
Pensa quanto siamo opposti, sto al di là del credere, credere é una ipotesi, ne sono certo perché so...!

10 dicembre 2009

da Chiara

Tutti credono secondo me, anche gli atei, anzi loro parlano di Dio, molto di più di noi credenti.

10 dicembre 2009 - Milano

da Agati

Beh, che dire…non ho mai riso cosi tanto da un bel po…grazie bob!
Per fortuna che non siamo tutti credenti, senno sai che rovina il mondo!
Dai che scherzo Bob, ma mica tanto…
Non stupirti se c’è tanto male su questo piccolo pianeta che abbiamo chiamato Terra, l’evoluzione, la natura o se preferisci la Vita, procede per tentativi, sbagli.
Noi non ne siamo immuni, visto che ne facciamo parte.
Non siamo nati imparati e di strada ne dobbiamo fare ancora molta.
L’amore, quell’amore assoluto che tutto abbraccia, è solo il punto di arrivo, non di partenza…
Abbi fiducia nella Vita, non pretendere di vedere risultati immediati, in fondo è cosi piccolo il tempo che ci ha visto e ci vede tutt’ora protagonisti in quast’angolino azzurro dell’Universo…

11 dicembre 2009 - Milano

da nika

quando morirò non me ne fregherà più niente tanto sono morta potrò al limite solo ricredermi..ma quando uno di voi credenti morirà e scoprirà che avrà passato la propria vita pregando qualcuno che non esiste o amando qualcuno che in realtà non c'è sarà peggio di ricredersi

12 dicembre 2009

da Chiara

E no cara Nika, la fede è un dono, che ci viena data proprio da Dio, sona nata e morirò in Lui. Ascoltami, hai bisogno di Dio, più di quanto tu possa credere, nella tua risposta ho potuto constatare tristezza, solitudine, forse mi sbaglio, se fosse così ti chiedo scusa, ma prova ad entrare in una Chiesa vuota, e rivolgi solo uno sguardo a Dio, è la miglior preghiera, dopo ti sentirai più serena.
Ciao buona domenica
Chiara

13 dicembre 2009 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »