Vita

da Giuliads

Ci rattristiamo perché il tempo ci sfugge, senza capire che siamo noi a muoverci. Il tempo non va da nessuna parte.
Allora ci muoviamo sempre più rapidamente e a volte, anche nel senso sbagliato, cercando di raggiungere il tempo, cercando di raggiungere qualcosa che alla fine, è già dietro di noi.
Quando finalmente lo abbiamo capito, si sa, e sempre troppo tardi. Siamo cresciuti, invecchiati, ed essendone consapevoli, capendo i nostri errori, guardiamo in faccia al tempo, e ci rendiamo conto di averlo perso sul serio.
Ma non vediamo solo questo, vediamo anche le cose che fino a poco prima, ci sembravano scontate.
Riscopriamo le loro meraviglie, il loro talento, i loro suoni e colori. E questo solo grazie ad un momento di respiro, che certo ci da sollievo, ma ci tortura di senzi di colpa. Perche ci rendiamo conto di non aver mai respirato in quel modo prima d'ora.

Trovare il ritmo, e il senso delle nostre vite.
Esiste un movimento preciso che si ripete in maniera regolare, che ci consente di trovare la felicità, esattamente come il girare perfetto delle eliche di un elicottero gli permette di non schiantarsi.
Tutto sta nel capire come trovarlo, da li in poi e fatta, ci vuole "solo" volontà, e coraggio di ammettere, che niente è cosi complicato come lo abbiamo sempre fatto sembrare.

10 dicembre 2009

Categoria: Vita

da Lory

Senza parole...

11 dicembre 2009

da Giuliads

grazie :)

16 dicembre 2009

da Nives

mi è piaciuto leggerti, un po' mi riconosco in come scrivi. grazie!

1 gennaio 2010