CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da BETTY per NATALE MODERNO
da matteo
ciao a tutte ragazze, (sono vanel) io penso che sono nato nell'epoca sbagliata... e invidio te nonna betty che almeno per un certo periodo della tua vita hai gustato la semplicità della vita di un tempo, oggi invece c'è troppa teconologia. Io volevo vivere cento anni fa, quando non c'era inquinamento, non c'erano strade, e nemmeno palazzi. Il lavoro per tirare avanti te lo potevi inventare, potevi prendere un tavolo piazzarlo davanti casa tua con qualche ortaggio esposto sopra da vendere ai passanti e nessuno ti diceva niente. Potevi andare in giro in ciabatte, l'acqua dovevi andare a prenderla in qualche pozzo dove regolarmente incontravi qualche tuo conoscente intento anche lui a riempire secchi d'acqua da portare a casa. La pasta, quando si faceva, era quella fatta in casa, se volevi la pancetta dovevi prendere un maiale e fartela da te. La merenda per i bambini consisteva nell'andare in qualche prato a riempirsi la pancia di frutti di qualche albero, e non nello scartare una merendina e divorarla in due bocconi davanti alla televisione. Cpite, io non mi trovo nell'anno 2009, non è proprio la mia epoca.
12 dicembre 2009
da Chiara
Caro Matteo, se sei nato in questa epoca un motivo ci sarà, cercalo dentro te stesso, hai molto da dare a te stesso ed agli altri.
Un abbraccio
Chiara
13 dicembre 2009 - Milano
da Bob
Si festeggia il Dio Denaro non Gesù Cristo nato in una stalla!
Del resto detro quei giocattoli ci sono tanti operai in tuta blù che sperano che la propria fabbrica non chiuda!
13 dicembre 2009
da BETTY
Carissimi tutti,
ognuno di voi ha espresso la propria opinione, la propria convinzione e, per questo, vi ringrazio sentitamente.
Quello che vorrei aggiungere oggi, e che ognuno di noi capisse, che Gesù Bambino è ancora vivo. Lui è in ogni bambino che nasce in una strada senza poter possedere una casa calda pronta ad accoglierlo. Piange tra le braccia di una povera mamma che non ha latte da dargli da mangiare. Soffre il freddo in ogni infante che non ha vestiti da indossare. Muore di fame e di sete in un lontano paese dell'Africa. Combatte per la vita accanto ad un cassonetto dell'immondizia, gettato a terra e abbandonato come un sacco di spazzatura senza valore. Agonizza tra le bombe di un assurda guerra, di cui è vittima innocente. Gesù Bambino vive e respira nelle coscienze di ogniuno di noi, ed è per questo che, la notte di Natale, quando poseremo la sua stautina di gesso nella sua culla di paglia, accanto a quelle di Giuseppe e Maria, dobbiamo ricodarci di rivolgere una preghiera per ogni bambino che soffre nel mondo, sperare e credere fortemente che sia Natale anche per loro!
Nonna Betty
14 dicembre 2009
da Charla
perdona il ritardo nonna Betty... ma in questi giorni non ho proprio avuto tempo!! allora.. come ha detto Vanel pure io credo di essere nata nell'epoca sbagliata... e ogni giorno che passa me ne convinco... ma non ci posso fare nulla purtroppo se nion cercare di vivere al meglio questa di epoca!! pure il mio fratellino o e miei cuginetti non fanno altro che parlare di computer, nintendo e play station con giochi che vince chi ammazza per primo l'avversario!! se penso che io a quell età (e parlo di 8 9 anni fa) sognavo per Natale i roller della barbie per poter correre veloce come il vento in giardino... loro non sanno nemmeno cosa è una barbie!!! che tristezza... non critico la teconologia, o il fatto che si mandino le -mail a babbo Ntale... ma mi rattrista cedere la violenza (ad esempio proprio in quei giochi che usano i bambini o che si vede in tv) che c'è sempre stata solo che una volta non andava ad intaccare i bambini... riguardava il mondo degli adulti!! ora invce mio fratello non fa che correre per la casa fingendo di uccidere tutte le persona che vede =( l'altro giorno ho visto la pubblicità di un panettone... non ricordo quale... quella che babbo natale si toglie la barba e tira un pugno a due persone... cavolo... è tristissima!!! più si va avanti con gli anni più ci si dimentica lo spirito vero del Natale!! quello della solidarietà, dell'amicizia, dell'essere più buoni... di accogliere il prossimo e Gesù che entra nelle nostre vite!
14 dicembre 2009
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938