CATEGORIE
da Chiara per Tutti
Ci si ricorda, dei bambini poveri, degli ammalati, dei disperati, dei carcerati, dei condannati a morte, dei barboni, solo il giorno di Natale, passate le feste, il nulla.
E' il dopo invece che dovrebbe, anzi deve spingerci a dare di più, sempre di più. Solo poche persone sanno cosa significhi la parola solidarietà.
Donare, aiutare gli altri, significa amare il nostro prossimo, come noi stessi, volere il Suo bene.
Il nostro prossimo dobbiamo amarlo sempre, in ogni istante della nostra vita, perché quello che faremo al più piccolo tra noi lo abbiamo fatto a Gesù. E' questo l'insegnamento che ci ha lasciato, dobbiamo seguirlo, come un richiamo che giunge dal nostro cuore.
Anche lo scambio dei doni, perché andare a cercare all'impazzata il regalo all'ultima moda?
Basta secondo me un fiore, o un semplice biglietto, magari fatto con le nostri mani, con su scritto, ti voglio bene, sono al tuo fianco.
In televisione trasmettono ogni giorno pubblicità di profumi costosi, ma non pensano che pochissime persone possono permettersi di acquistare un profumo a quel prezzo?
Meglio l'acqua di colonia che usavano le nostre nonne.
Il significato del Natale, è la nascita di Gesù Cristo, il nostro unico Salvatore, colui, che fu crocifisso, senza aprire la Sua bocca.
E' l'evento culminante della storia umana e della storia della nostra salvezza. Non dimentichiamolo mai.
Un abbraccio a tutti.
Chiara
12 dicembre 2009 - Milano
Categoria: Pensieri
da BETTY
E' vero, dovrebbe essere Natale tutto l'anno e non dovremmo MAI dimenticare il nostro prossimo, per il bene nostro e dell'intera umanità!
Ciao Chiara ed un abbraccio da nonna Betty
14 dicembre 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938