CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da BETTY per REGALI PER ANIMALI
Premetto che amo gli animali in modo esagerato, ma quello che ho sentito ed ho visto oggi per TV, mi ha sconvolta!
Un negozio colmo di regali per cani e gatti (specialmente ora che siamo vicini al Natale), con persone che acquistano collarini e guinzagli con cristalli colorati, pupazzetti di tutti i tipi per far giocare la loro bestiolina, cappottini, vestitini, cappellini ed addirittura una cuccia di cristallo del valore di 5.000, 00 Euro.
Non vi sembra un'esagerazione, visto e considerato che ci sono persone che non hanno neppure di che vestirsi e di che mangiare?
Secondo me l'animale va rispettato e tenuto nel migliore dei modi, ma se il consumismo porta anche a fare loro regali natalizi, oltrepiù anche costosi, non sono d'accordo!
Amiamo gli animali per quello che sono, per quello che ci donano, teniamoli puliti ed al caldo, ma non esageriamo, per favore!!
Nonna Betty
14 dicembre 2009
Categoria: Vita
da Chiara
Cara Nonna Betty, premetto che non amo gli animali in maniera esagerata, ma provo imbarazzo, quando li vedo vestiti con il cappottino rosso all'ultima modo, i fiocchi azzurri attaccati alle orecchie, è un'esagerazione, e mi accorgo di rispettarli più io del loro padrone. Quindi concordo pienamente, con te.
Inoltre ho notato un altro aspetto deleterio, ossia, molte persone hanno un cane, perché fa figo portarlo in giro, questo non significa amare i cani e gli animali in generale, perché non sono come dei gioielli da ostentare.
Ci sono tanti cani nei canali, che non aspettano altro di essere amati e coccolati. Andiamoli a prendere. Subito!
Un abbraccio e buona serata
Chiara
14 dicembre 2009 - Milano
da Angy*
Ciao Nonna Betty...io amo molto gli animali, per me amarli significa anche non costringerli a vivere come noi umani, l'affetto e le coccole non devono mai mancare, insieme al cibo, come i controlli dal veterinario e i vaccini...naturalmente durante le stagioni fredde tenerli al riparo dal freddo e dal caldo nel periodo estivo...non abbandonarlo mai, come molti fanno quando qualche volta diventa scomodo...non amo adornare i miei animali come alberi di natale, la libertà di movimento per loro è molto importante...Purtroppo ci sono persone che dei soldi non sanno cosa farne e li usano anche in questo modo cara Nonna Betty...poveri animali, se potessero parlare, chissà cosa direbbero??? Amiamo gli animali sono ottimi compagni di vita, e ci danno tanto amore. Serena notte Nonna Betty per un buon inizio di giornata con un mondo di bene :-)))Angy*
15 dicembre 2009 - Cagliari
da BETTY
E' vero, cara Chiara, gli animali vanno amati e non tenuti come un oggetto ornamentale!
Nella nostra famiglia, gli animali che abbiamo avuto e che abbiamo tuttora, sono sempre stati dei "trovatelli", che abbiamo o raccolto per strada o preso nei canili.
Quanta riconoscenza, quanto amore e quanta dolcezza hanno avuto ed hanno nei nostri confronti!
Con molto affetto. Nonna Betty
15 dicembre 2009
da BETTY
Cara Angy, come ho già risposto a Chiara, io e la mia famiglia amiamo moltissimo gli animali e quindi quando vedo o sento che li abbandonano, che fanno loro del male o, viceversa, li vestono in modo buffo, gli comprano addirittura gioiellini e ninnoli, mi rattristo e mi addoloro!
Buona giornata ed un abbraccio da nonna Betty
15 dicembre 2009
da vanel
è ASSOLUTAMENTE una cosa esagerata... assurda... parliamo di crisi e facciamo certe sciocchezze?? io amo gli animali... ed è proprio per questo che non comprerei mai al mio cane cavolate del genere!! gli animali sono diversi da noi! non hanno bisogno di vestirsi perchè non hanno il senso del pudore! il tessuto sulla loro pelle è solo un fastidio!! non gliene importa niente se dormono in una cuccia di cristallo piutrtosto che in una vasca di letame... a loro basta non avere freddo!! volete fare un regalo ai vostri animali per natale?? fateli sentire membri della famiglia anche se non sono esseri umani come voi.
15 dicembre 2009
da Charla
hai ragione nonna Betty... pure io amo gli animali... e a casa di mia nonna ne ho un sacco.. ( nella mia no, perchè i rispettivi compagni dei miei genitori sono allergici) e non gli manca nulla, perchè hnno compagnia, amore, cibo, una cuccia calda e i gatti mi rubano pure la poltrona davanti al caminetto =) ma ciò nonostante restano animali! non condivido neppue io chi li considera persone... come dici tu, chi gli compra vestitini, giocattoli e chi più ne ha più ne metta... perchè come hai già sottolineato ci sono BAMBINI che muoiono di FAME!! e poi non sono nenahce così convinta che ad un cane o ad un gatto gli piacciono quelle cose... secondo me piacciono solo ai venditori che ci guadagnano perchè c'è gente stupida che spende soldi per queste cose... e poi magari quel povero cane che noi vediamo col capottino, a casa viene preso a bastonate!!!
15 dicembre 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938