Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Chiara per Silvio Berlusconi

Non so se verrà pubblicata la mia dedica, ma vorrei soltanto esprimere la mia solidarietà al Presidente Silvio Berlusconi, che come sappiamo, domenica scorsa, è stato colpito violentemente in faccia da un uomo.
Mi dispiace veramente tanto, non riesco ancora adesso a dimenticare il suo volto ricoperto di sangue.
Una persona può esprimere la sua opinione, ed il suo dissenso, senza arrivare alla violenza e all'odio. Siamo dotati della parola e della ragione, usiamole.
Spero che il nostro Presidente si rimetta al più presto, e che non accadano più fatti di questo genere.
Il mio non è un messaggio politico, ma come cittadina Italiana mi sento profondamente delusa ed amareggiata.

Buona Serata a tutti.

Chiara

15 dicembre 2009 - Milano

Categoria: Vita

da Angy*

Chiara condivido il tuo pensiero di solidarietà verso il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi...Credo che nessuno dimenticherà il volto sofferente e sconvolto del nostro Presidente...ho seguito fino a tarda notte la cronaca, poteva andare peggio ma Santa Lucia lo ha protetto...Spero tanto che certi episodi non si ripetano mai più, qualunque sia il colore politico della persona che ci rappresenta...Tanti Auguri al nostro Presidente di tutto cuore...la determinazione e la forza d'animo sono la tua forza e tutta l'Italia è con te caro Presidente con tutta la mia stima. Con un mondo di bene Chiara anche a te, ti auguro una notte serena, per un buon inizio di giornata :-)))Angy*

15 dicembre 2009 - Cagliari

da Sognando

Cara Chiara, mi associo alle tue accurate parole manifestate con effetto e comprensione. Come ben sai, io condanno ogni tipo di violenza, qualunque essa sia, perchè il rispetto delle persone per me è tutto. Con affetto infinito ti auguro un felice e sereno Natale e di vivere gli anni a venire sempre con serenità e felicità. PS Forza Presidente, ti auguro una pronta guarigione. Sognando

16 dicembre 2009

da dark

Io mi sento amareggiata ogni giorno per tutto il contesto politico-sociale che non funziona e per le ingiustizie verso i cittadini, questo singolo fatto è sinonimo di una degenerazione già in atto da tempo, la violenza non risolve nulla e il dolore non si augura a nessuno, ma mi sembra che si stia creando un clima abbastanza patetico intorno a questa vicenda, al mondo ci sono milioni di persone che soffrono ogni giorno, non mi sembra il caso di concentrare tutta l’attenzione su questo singolo episodio.

16 dicembre 2009

da Charla

di botto mi verrebbe da dire che gli sta solo bene!! e non perchè io sia di destra, di sinistra o quant'altro.. ma perchè la politica Italiana in generale fa SCHIFFO!! e con milioni di persone che muoiono, e milioni di assassini in libertà un pugno sul naso non mi sembra una cosa così trascindentale!
ma come ho detto... questi discorsi sono un po' superficilai e vuoti...
perchè ciò che è accaduto è un fatto gravissimo... cioè, tirare un pugno al capo governo è proprio una cosa da Italiani!!!
quindi concludo.. non provo affatto compassione per il nostro caro Silvio Berlusconi... provo invece una gran pena per il mondo in ui viviamo..

16 dicembre 2009

da merilulu

La violenza non ha ne giustificazioni e ne tollerenze, ma cara chiara sempre se posso vorrei esprimere il pensiero...Lo ammetto, anche se so che sbaglio, ma se mi sarei trovato nella situazione di ql'uomo che ha ferito bruscamente a silvio berlusconi, forse avrei reagito allo stesso modo.Ql gesto di violenza che ha avutoql'uomo e stato alla disperazione.Non puoi immaginare come e brutto per un uomo che ha famiglia, nel vedersi da un giorno all'altro senza lavoro e senza soldi da poter dare alla propia famiglia.Forse in ql'uomo dopo il discorso del presidente dal suo interno si e mossa molta ira da cacciarla verso ql'uomo dopo pentendosene.Non giustifico ql gesto di violenza ma da persona umana che sono posso dirti che capisco il perche e stato comesso ql gesto.Ciao chiara.

16 dicembre 2009 - Napoli

da Chiara

Carissimi amici, vi ringrazio di cuore, per avermi risposto. Ho letto con attenzione le vostre opinioni, le rispetto anche se non le condivido del tutto, mi riferisco a Charla ed a Merilulu. Come ho specificato nella dedica, il mio non è un messaggio politico, per cui per poter approfondire il discorso con voi, dovrei toccare temi politici molto delicati, e francamente, non mi va.
Mi limito soltanto a ribadire che la violenza è sempre deprecabile, e l'amore vince sull'odio.
Vi abbraccio con profondo affetto.
Angy, sei come sempre dolcissima, ti auguro ogni bene, ed un felicissimo e sereno Natale.
Sognando, mi ha fatto un piacere immenso "risentirti". Ti ringrazio con profondo affetto, per i tuoi auguri di Natale, scusami se ora non ti porgerò i miei, ma lo farò in una dedica a parte, ho già in mente qualcosa di speciale...
A presto...vi voglio bene tutti..non dimenticatemi...
Scusatemi...ma sono i concerti di Renato Zero..che mi sconvolgono dentro...
Chiara

16 dicembre 2009 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »