Pensieri

da Infinito

Sapessi quanta fatica, le persone sono sempre convinte che tutto gli sia dovuto, che si possano ottenere dei risultati, senza il minimo sforzo. E si continua a dare comunque, a preoccuparsi delle persone a prescindere, a mettersi in gioco e rischiare anche quello che non si ha nella speranza, che quella frase prima o poi risulti falsa. Dalle persone non bisogna mai aspettarsi niente.
Che sciocchezza. Quale assurda verità si nasconde dietro un atteggiamento che sappiamo essere falso fin dal principio? Perché perseverare alla ricerca di una comprensione che sappiamo non sarà mai parte della nostra vita?
Non domandiamoci mai quando abbiamo dato e quanto vorremmo in cambio la bilancia sarà sempre cattiva con noi.
Dobbiamo fare perché questo nostro comportamento sia utile, senza pegno, senza risposte.
Vorrei essere gentilezza, luce calda, sorrisi e cioccolato per tutti. Ma non riesco ad esserlo.
Vorrei dare amore a chi ha bisogno, ma non è possibile, vorrei realmente essere utile per tutti. Vederli felici di quello che faccio, sapere che i miei sforzi sono sempre tesi allo loro gioia.
Lei sa di questo? Si rende conto? Non credo, quando vorrei amarla, lei non lo sa ma mi prendo cura anche di lei.
A paura di parlare, di confidarsi, perché diffida della mia capacità di comprensione e ascolto.
Giudizio? Mai, forse lei nei miei confronti, cosi come tutti del resto. Visione superficiale dettata dalla non conoscenza. Quanta superficialità nel mondo, si potrebbe vivere meglio non di più, se solo si dedicasse maggior attenzione ad osservare nel silenzio le esigenze delle persone che ci circondano.
Cosi poco amore, cosi poca maturità e troppo bisogno di ricevere che si perde il gusto nel dare, senza essere protagonisti.
Non esiste più l’amore, gli occhi di un bambino felice nel ricevere un dono semplice si sono persi nella complicanza e nella fretta di essere protagonisti.
Sarò presente, sempre, quando avrai bisogno di me. Non dovrai darmi nulla in cambio, non dovrai dirlo a nessuno e non dovrai sentirti in debito nei mie confronti, perché io ci sarò per amore e sarai tu a rendermi felice di quello che faro per te.
Buonanotte.

22 dicembre 2009

Categoria: Pensieri

da Anonima

Falle un regalo per natale...cercala...io credo che vorrebbe dirti qualcosa...
Fallo adesso... Infinito...ha aperto la porta...

22 dicembre 2009

da Infinito

Io credo di no, non ha nulla da dirmi!
O forse si, ti togliere i miei occhi dalla sua vita!
Grazie

23 dicembre 2009

da io

riposali...entra...non andare via...

23 dicembre 2009

da silvia

nn dare tutto per scontato...prova tu a far cambiare qualcosa..anche una piccola..!fatti avanti...parlale!

26 dicembre 2009 - Roma