CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da vanel
da vanel
sono felice che esistano ancora persone come Chiara che ci credono. La nostra charla invece, ha detto di non crederci per poi dire la cosa opposta. Tutti i bambini credono in babbo natale e lo tengono stretto stretto nel cuore, poi però crescono, e vivendo in un freddo mondo fatto di logica, cacciano via dal loro cuore quel qualcosa che hanno tanto amato perchè una calcolatrice ha detto che non è possibile fare il giro del mondo in una notte. O perchè su un libro c'è scritto che a causa della forza di gravità una slitta non può volare. Certo, non esiste un omone obeso che fa queste cose, non esistono elfi al polo nord ne in nessun angolo del mondo. Ma io vi dico che babo natale esiste. Sappiate riconoscerlo nella pazienza dei genitori che perdono ore della loro giornata in qualche negozio per comprare ciò che i loro figli hanno scritto nella lista. Sppiate riconoscerlo nelle famiglie unite che riempiono l'albero di addobbi a inizio dicembre. Sappiate riconoscerlo negli occhi di un bambino che si svaglia la mattina del 25 di dicembre tutto emozionate per i regali con cui passerà la giornata. Sappiate riconoscerlo nelle migliaflia di letterine che iniziano con "caro babbo natale" e che poi i genitori rileggono con il sorriso stampato sulle labbra perchè sanno che in realtà quella letterina è destinata a loro. Pensate che babbo natale non esiste? io penso invece che siete stati, come migliardi di persone, oscurate dalla freddezza e dalla logica del mondo in cui viviamo. Ma non è una brutta cosa, si può sempre tornare bambini, intanto prendeteli d'esempio. baci e buon natale da Vanel.
23 dicembre 2009
da Charla
caro Vanel;.. se ha prima vista mi sono contraddetta hai ragione... ma era per giungere ha ciò che tu hai spiegato invece benissimo! io non credo ovviamente che il 25 dicembre un omone a bordo di una slitta trainata da renne volanti faccia il giro del mondo e scenda camino per camino... perchè purtroppo... crescendo percepisco queste cose come Impossibili!!!
ma credo appunto al Vero Babbo Natale.. al significato che esso ricopre... alla gioia del trovare un regalo sotto l'albero, all'amore che vediamo riflesso negl'occhi dei nostri casi, all'intrepida speranza dei bambini che lottano contro il sonno per Attendere quel'Omone vstito di rosso... Questo secondo me è il NATALE!! serenità, solidarità, amore... e, quale modo migliore per rendere questi enormi concetti se non nel modo più semplice e al contempo complicato:il linguaggio dei bambini... e quindi... io credo... crdo a Babbo Natale.. Perchè credo nella bellezza del Natale!!
23 dicembre 2009
da giugi
no non ci credo più...però è bello immaginarsi questa figura magica che ti porta i doni :)
babbo natale è un personaggio che associo alla dolcezza e alla bontà :)
24 dicembre 2009
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938