CATEGORIE
da Charla
la televisione Italiana fa proprio schifo!! allora, un semplice esempio!
ogni giorno parlano ore e ore e ore riguardo al calcio! e ogni telegiornale riserva come minimo ogni giorno 90 secondi ad esso! a me il calcio, sopratutto a quei livelli, non piace.. ma so che c'è gente che lo apprezza, è comunque un attività sportiva e un gioco di squadra, e fa odiens... tutte cose per le quali mi sopporto quei 90 secondi ad ogni telegiornale!! Domenica c'è stata una gara di sci in alta badia se non sbalgio (con i nomi sono negata) e gli italiani si sono piazzati in PRIMA, SECONDA, QUINTA e SESTA posizione!!ben 4 postazioni nei primi 6 posti!! e al telegiornale hanno fatto vedere il primo classificato per 20, e ripeto 20 secondi!!!! degl'altri nemmeno un accenno!!
io amo lo sci... però come già sottolineato, alla maggior parte degli italiani piace il calcio.. quindi trovo anche giusto che gli sia riservato più spazio televisivo (e se non giusto, per lo meno ragionevole) MA CAVOLO... se per una discesa di sci ogni tanto L'ITALIA ottiene quei risultati e non se na parla!!! Insomma, anche quello può essere utile per fare un po' di nazionalismo, per avere qualcosa di bello (perchè lo sport se pulito è bello) in comune!! Ci sono state fior fior di guerre e di morte per creare una Nazione... e noi ci ricordiamo di essere una nazione solo ai mondiali di calcio!!! Ora non sono queste le tragedie della vita, c'è di peggio e lo so... e so che non bisogna ricordarsi di essere Italiani solo quando si vince una gara (sia essa di sci, calcio o quant altro)..
però trovo giusto parlare anche di altre discipline.. per dare anche vari spunti ai bambini, per non fargli credere che al mondo esista solo il calcio...
22 dicembre 2009
Categoria: Sfoghi
da vanel
amica, ti comprendo. Io il calcio personalmente lo detesto, e trovo vergognoso che quando sia arrivata in Italia l'influenza A lo stato ha deciso di vaccinare prima di tutto i calciatori perchè stava per iniziare un torneo importante e non potevano ammalarsi in alcun modo... ma a che cosa servono?? il vaccino prima di tutto ai bambini, alle donne incinte, ai donatori di sangue, ai medici che sono sempre a contatto con i malati... se si ammalano i calciatori, l'italia può solo guadagnarci in risparmio di soldi.
22 dicembre 2009
da Chiara
Amo il calcio profondamente, per me il Milan non è una semplice squadra, ma considero i giocatori del Milan come se fossero miei fratelli. Al contempo però concordo con te sul fatto che in televisione debbano dare maggiore spazio anche ad altri sport, come lo sci, da bambina lo adoravo.
Francamente però Charla, la vedo non dura, ma impossibile.
Buon pomeriggio
Chiara
23 dicembre 2009 - Milano
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938