CATEGORIE
da Federica
Salve, io vorrei dire che il contrario della solitudine non è nè Dio(in cui io non credo) nè tanto meno una vita di coppia(che io non ho) ma credo sia il stare bene son se stessi. Solitudine non è esser soli ma non amare la propria compagnia. Io ho tanti amici(che non so definire se "veri" o no perchè le persone sono labili come una bandiera al vento)ho una famiglia attorno e un lavoro che mi mette a contatto con tanta gente e intavolo rapporti ed esco ogni volta che posso.
Ciò nonostante spesso mi sento sola, proprio in mezzo a tanta gente, in una sera di festa.
Credo che la soluzione non sia riempire la propria vita di persone, amici pronti ad occupare le nostre giornate grigie, ma lavorare su noi stessi, sogni, passioni, realizzersi e ad ogni sconfitta trarre motivo per riprovare con più determinazione e affrontare ogni giorno la vita non con la speranza di riuscire ma con la grinta di aver dato il proprio meglio.
Io lo faccio ogni giorno!... ci provo..
NON POSSO PRETENDERE DI ESSERE AMATA SE IO PER PRIMA NON SO AMARE ME STESSA.
28 dicembre 2009 - Verona
Categoria: Solitudine
da Anonimo
ma purtroppo non è da tutti riusciere ad amare noi stessi... spesso non ci si resce per tanti motivi... e molte volte mi sono chiesta come si faccia...
28 dicembre 2009
da Mileto
è un interessante punto di vista il tuo, ma non lo condivido. Io sono una persona dotata di un profondo amor proprio (nulla a che vedere con la propria stima...è più orgoglio) ciò nonostante sono un eretico dal mondo degli uomini. Direi che la causa è dovuta anche a questo, a l'incapacità di scendere a compromessi con le persone.
Certo l'auto-realizzazione è importante;ma lo sviluppo personale è inutile se con lo si può condividere con qualcuno. Uno stupido non sarebbe tale se non ci fosse nessuno a giudicarlo;ugualmente per il solo, non gli peserebbe la sua condizione se tutti quanti fossere soli. Il fatto è che la vita è un continuo paragone;un confronto di noi con gli altri.
Almeno cosi la penso...
28 dicembre 2009
da Stella
Perfettamente d'accordo con te...in tutto. Penso che la solitudine non sia qualcosa di negativo quando si riesce a stare bene con se stessi...è questa la cosa più difficile...amare se stessi. Non amo me stessa quindi cerco disperatamente questo amore negli altri...
28 dicembre 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938