Mi manchi

da shadow per sweetheart

Purtroppo ancora ci penso a te. Mi manchi. Mi manchi come non mi è mai mancato nessun'altro. Non riesco a toglierti dalla testa, anche se è passato un anno che il destino ci ha diviso, ma nonostante tutto non ho mai smesso nemmeno per un minuto di pensarti; perchè tu eri la mia costante. Senza la mia stella polare mi sono persa e mi sento un gran vuoto dentro che non puoi immaginare. Ho perso tutto, perdendo te.
Ti sogno tutte le notti, sogno che torni da me, che mi abbracci e mi dici che sono la tua vita,
che ti sono mancata; ma purtroppo i sogni non fanno altro che illudermi, rendendomi più triste.
Tu eri la mia estate, la mia luce, il mio caldo e ora non vivo altro che un inverno rigido, freddo e buio...perchè mi manca la luce dei tuoi occhi, il calore dei tuoi abbracci e la sicurezza delle tue parole. Mi manca il tuo profumo così particolare, mi manca vederti ridere con quel strano modo che ridi tu. Mi mancano i tuoi slanci d'affetto...mi manca tutto di te...inutile che sto qua ad elencare le cose. Mi sembra di vivere in una realtà parallela, dall'altra parte dello specchio, dove io posso vederti e tu no. Dove posso appena sfiorarti senza darti fastidio, senza farti capire che sono io...
Vivo nell'ombra, nella speranza che tu ti volti...e mi dispensi uno di quei sorrisi che solo tu puoi darmi...di vedere anche quei tuoi occhi che brillano per me...
Ti voglio un bene dell'anima...un bene che mi fa male...un bene che non fa altro che ferirmi di giorno in giorno...un bene che mi uccide...un bene che mi logora dentro piano, piano...lo so che è un controsenso...ma questo è l'effetto che mi fai.
Il mio volerti bene mi sta uccidendo...mi sta portando ad essere una persona diversa...
non riesco a controllare le mie emozioni verso di te...proprio non ci riesco.
Più non ti ho e più vorrei averti, più mi tratti male e più ti voglio bene...ma tu non lo capisci...vedi solo un lato di me...e sei talmente presa dalla tua rabbia che non sei obiettiva nei miei confronti...
Hai qui una persona davanti a te...che per te morirebbe...che per te farebbe di tutto,
sempre...in ogni momento, in ogni istante.
Quando sono vicino a te, cerco di vivere intensamente ogni singolo attimo, perchè so
che dopo mi mancherai infinitamente...che sentirò quel vuoto che mi prende lo stomaco.
Quel vuoto che non mi fa dormire, quel vuoto che ogni volta che ti penso mi commuovo.
Mi sei entrata nell'anima, dove nessuno è arrivato...
Mi odio profondamente per come sono, mi odio perchè ti voglio bene incondizionatamente
anche se mi tratti di m**da, anche se non mi consideri, e mi odio perchè non mi merito di stare ancora così. Di stare ore e ore alla finestra ad ascoltare le nostre canzoni.
Ho promesso che non avrei più parlato di te...ho promesso che avrei cercato di provare meno affetto per te...perchè tutto questo dovrei donarlo alla persona che mi ama e che mi sta vicino...che mi consola se tu mi fai star male con i tuoi comportamenti e che mi ha consolato quando un anno fa mi hai spezzato il cuore. Ma è più forte di me. Io amo questa persona...ma quello che provo per te, è un voler bene platonico che va al di là dell'amore.
Vorrei essere il vento per poterti sfiorare, accarezzarti il volto, passare fra i tuoi capelli per sentire il tuo profumo così intenso. Vorrei poterti tenere abbracciata a me...e consolarti, asciugarti le lacrime...e dirti che ti voglio un bene che nemmeno immagini...ma ora non posso più farlo...perchè non me lo permetti...
La tua indifferenza mi fa male...come un coltello che gira e rigira nella piaga...
Vorrei essere la tua spalla per ogni difficoltà che hai, vorrei essere una tua gioia, farti sorridere per un attimo e farti pensare che alle volte veramente vale la pena di vivere, perchè esistono persone che ti vogliono bene.
E io sono una persona che ti vuole un bene dell'anima...e spero che ogni tanto, anche se per
un breve istante mi penserai...e penserai che c'è una persona che ti darebbe l'anima.
Vorrei mi stringessi le mani e mi guardassi negli occhi come un anno fa...non riesco a lasciarti andare non ancora...
mi manchi vita mia...

2 gennaio 2010 - Trento

Categoria: Mi manchi

da maylyn

io mi sono commossa!! mi hai fatto piangere!! ogni tua parola, ogni frase era piena di amore, lo sentivo e spero che la persona a cui l'hai dedicata si accorga di quanto è bello il tuo amore! io mi rispecchio molto in te, ti capisco perchè io ho amato solo una volta nella mia vita e nessun'altro è capace di entrare nella mia anima come lui! sii forte e non chiudere il tuo cuore, ma combatti per quello che ami e credi!!!

8 gennaio 2010 - Pordenone

da shadow

Grazie della tua risposta...è difficile la situazione. Ma più cerco di non pensare a questa persona, più la penso. Avevo dato tutto per finito in maniera definitiva quando forse si è riacceso qualcosa, una speranza flebile...magari continuasse come è iniziato quest'anno.
Le persone entrano ed escono dalla nostra vita continuamente, ma quando ci lasciano ci rimane dentro qualcosa di loro che non andrà più via...Ogni amore è diverso, non si può amare ogni persona nello stesso modo, ma in maniere completamente differenti. Spero che anche tu, troverai o ritroverai quel amore che ti coinvolge sempre ogni istante della tua vita.
ciao

10 gennaio 2010 - Trento

da alba

Amare senza essere corrisposti è una vera e propria malattia che colpisce inaspettatamente. La malattia non è solo quella corporale. Anche l'anima può ammalarsi, e gravemente, senza la possibilità di cura alcuna.
A molti è dato di innamorarsi ed essere ricambiati. L'amore corrisposto è una cabala, un incontro di anime gemelle, è come vincere un'immensa fortuna, è un caso straordinario che la vita regala fortuitamente, alla cieca, senza essere razionale nell' assegnazione. E il perchè capiti che alcuni si amino reciprocamente ed altri no resterà uno dei tanti misteri angosciosi dell' esistenza come lo sono la vita, la morte ed ogni tipo di sofferenza innocente. Ti comprendo in pieno, tenera anima che affidi i tuoi pensieri all'etere cercando conforto e senso. Chi ha la capacità di amare e di disinnamorarsi non sarà mai in grado di comprendere il dolore dell' amore non corrisposto. Non si può smettere di amare qualcuno quando quel qualcuno è riuscito una volta ad entrarti dentro il cuore. La capacità di vivere ugualmente senza una presenza che ha accompagnato la propria esistenza penetrandone l' essenza è prerogativa solo di chi riesce a cancellare, come con un colpo di spugna, il proprio passato e le proprie radici. Le radici dell'anima si ramificano ed intrecciano solo in che è in grado di alimentarle con nutrimento e linfa. Non tutti sono in grado di nutrire le proprie radici. Ci vuole molta empatia e elevatissimo senso di riconoscenza per poterci riuscire. Tu sei in grado di nutrire le tue radici ma non hai avuto la fortuna di trovare l'anima gemella in grado di condividere con te questa rara facoltà. La tua anima è adesso ammalata. E' stata la tua bellissima umanità a farla ammalare. Nessuna parola potrà esserti di conforto. Solo l' incontro con un altro essere come te potrà guarirti e fare evolvere la tua richezza interiore. Ti auguro con tutto il cuore che la tua attesa sia moto, molto breve. Ti abbraccio forte, forte.

21 gennaio 2010

da shadow

grazie della risposta...molto profonda e assolutamente vera. La mia anima sanguina ancora...e ancora...non per quanto, ma, prima o poi...troverò qualcuno capace di risanare almeno in parte la mia sofferenza...
grazie

27 gennaio 2010 - Trento